Pelé

Se da una parte l’attenzione di milioni di appassionati di calcio è concentrata sui Mondiali in Qatar, dall’altra cresce la preoccupazione per le condizioni di salute della leggenda del Brasile Edson Arantes do Nascimento, meglio noto come Pelé. Il tre volte campione del Mondo, votato come Calciatore del Secolo ed unico vincitore del Pallone d’Oro FIFA, è da ormai diversi anni che combatte un tumore al colon ma, di recente, il suo quadro clinico si sarebbe aggravato. Qualche giorno fa, infatti, è uscita l’indiscrezione secondo cui O Rei non starebbe rispondendo alle cure chemioterapiche e l’equipe medica avrebbe deciso di somministrargli cure paliative.

A smentire queste voci ci ha pensato lo stesso team medico che ha rilasciato il seguente bollettino: “Pelé sta continuando il trattamento e il suo stato di salute è stabile. Ha avuto una buona risposta anche alle cure per l’infezione respiratoria, e non presenta alcun peggioramento nelle ultime 24 ore”.

Anche le figlie dell’ex fenomeno hanno voluto respingere fortemente questi rumors. Kely Nascimento, intervenuta alla trasmissione brasiliana ‘Fantastico’ di Globo, ha rivelato: “Mio padre è anziano e malato, ma al momento è ricoverato in ospedale per un’infezione polmonare. Quando starà meglio, tornerà a casa. Non ci sta dicendo addio in ospedale”.

“Non è nel reparto di terapia intensiva, è in una stanza normale. Non è a rischio, è in cura”, ha precisato anche l’altra figlia, Flavia Arantes.

La lettera di Pelé

Tramite i social lo stesso O Rei ha voluto mandare un messaggio ai milioni di fan che in queste ore hanno avuto un pensiero per lui.

“Amici miei, ci tengo a rassicurare tutti e ad essere positivo. Sono forte, con tanta speranza e sto seguendo le cure come al solito. Vorrei ringraziare l’intero reparto di medici e infermieri per il loro lavoro e le loro cure. Ho tanta fiducia in Dio e ogni messaggio di affetto e vicinanza che ho ricevuto da tutte le parti del mondo mi ha dato ancora più energia. E ovviamente anche guardare il Brasile nel Mondiale di calcio! Grazie mille per tutto”.

Un pensiero su “Come sta Pelé? Le condizioni della leggenda brasiliana”

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: