Neymar infortunio caviglia - Brasile

Il Brasile trema per l’infortunio della sua stella più brillante: Neymar Jr. La Seleçao non delude e fa sua la prima partita nel Mondiale di Qatar 2022 contro la Serbia, confermandosi tra le favorite per la vittoria finale. Il ct verdeoro Tite può sorridere per il gioco convincente, la difesa solida e per le prestazioni individuali dei suoi, in particolare quella di Richarlison, mattatore della serata. Purtroppo però bisogna registrare anche una nota dolente: ovvero il guaio fisico che ha colpito il numero 10 dei pentacampioni, vero e proprio leader tecnico della squadra.

Qatar 2022: la top 11 degli assenti al Mondiale

Infortunio Neymar: Mondiale a rischio?

L’attaccante del Paris Saint-Germain è stato costretto ad alzare bandiera bianca in anticipo causa di una distorsione alla caviglia. Neymar, tartassato di falli durante il match, è uscito molto indolenzito dal rettangolo di gioco del Lusail Stadium con la caviglia destra molto gonfia. Il brasiliano ha nascosto a stento le lacrime, paventando lo spettro di Brasile 2014, quando fu costretto a rinunciare alla finale contro la Germania.

Mondiale in Qatar già finito per ONey? Difficile dirlo a poche ore dal match. Lo staff medico della Seleçao ha parlato di semplice distorsione, ma sarà d’obbligo attendere l’esito degli esami strumentali. Per capire qualcosa in più bisognerà quindi pazientare 24/48 ore, tempo minimo perché la caviglia del funambolo si sgonfi.

Lo stesso Tite ha voluto rassicurare i tifosi al termine del match, commentando così l’infortunio del suo calciatore: “Sono convinto che giocherà ancora qui in Qatar. La sua Coppa del Mondo non è finita”.

Speriamo che sia davvero così, anche perché un Mondiale senza Pogba, Benzema, Nkunku, Mané e ora anche Neymar sarebbe decisamente più brutto.

Aggiornamento 25.11.22

Il Brasile, tramite un comunicato ufficiale ha fatto sapere che: “La risonanza magnetica ha mostrato una lesione legamentosa della caviglia destra di Neymar, insieme ad un piccolo edema osseo. Anche Danilo ha rimediato una piccola lesione legamentosa mediale nella caviglia sinistra. I calciatori dovranno osservare un periodo di riposo e saranno trattati con fisioterapia e antidolorifici”.

“È molto importante mantenere la calma e la tranquillità – continua poi la nota della Seleçao -. Possiamo dire con certezza che i due calciatori non saranno a disposizione nella prossima partita (contro la Svizzera ndr), ma continueranno le cure per poter recuperare nella seconda parte della competizione”.

4 pensiero su “Brasile, infortunio Neymar: condizioni e tempi di recupero”

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: