Verstappen

Si è chiusa la stagione della Formula Uno con la gara ad Abu Dhabi. Sul circuito di Yas Marina è stato ancora una volta Max Verstappen ad imporsi davanti a tutti. Grande lotta alle sue spalle dove Leclerc e Perez si sono giocati il secondo posto, finale e nel mondiale. Alla fine a spuntarla è stato il ferrarista che chiude quindi la stagione con un sorriso agrodolce.

Emozioni anche per Sebastian Vettel alla sua ultima gara in F1. Per il tedesco, 10° posto e 1 punto con la sua Aston Martin.

F1 Abi Dhabi: ordine d’arrivo

1 – Verstappen

2 – Leclerc

3 – Perez

4 – Sainz

5 – Russell

6 – Norris

7 – Ocon

8 – Stroll

9 – Ricciardo

10 – Vettel

11 – Tsunoda

12 – Zhou

13 – Albon

14 – Gasly

15 – Bottas

16 – M. Schumacher

17 – Magnussen

Le parole dei protagonisti

Verstappen – “Sono molto contento di questa vittoria e del lavoro che abbiamo fatto oggi e tutta la stagione. Devo dire che è stata un’annata fantastica e ringrazio il team per tutto quello che abbiamo fatto”.

Leclerc – “Alla fine ce l’abbiamo fatta ad essere secondi oggi e nel Mondiale. Oggi abbiamo fatto una buona strategia conservando le gomme e spingendo molto alla fine per vincere la battaglia contro Perez. Sono contento”.

Perez – “Sì, c’è amarezza ma è comunque un buon risultato. Cerchiamo di fare tesoro di questa stagione per tornare ancora più forti la prossima”.

Vettel – “Ovviamente è stato un weekend molto speciale per me. Finire a punti è senza dubbio positivo anche se potevano forse essere di più con una strategia diversa. Devo dire grazie per questa mia carriera e anche per oggi per tutta l’atmosfera. Come ho detto sono stati due anni difficili a livello sportivo ma molto appaganti nella vita privata. Ringrazio ancora tutti”.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: