F1 GP Abu Dhabi - Yas Marina Circuit - fonte Twitter

Dopo l’emozionante weekend brasiliano la F1 torna in pista il GP di Abu Dhabi, ultimo appuntamento del mondiale 2022. La gara di Interlagos ha riportato in vetta la Mercedes e le Frecce d’Argento proveranno ad andare all’attacco del secondo posto nei costruttori detenuto, momentaneamente, dalla Ferrari. La Scuderia di Maranello, scossa negli ultimi giorni dai tanti rumors che riguardano il possibile allontanamento di Mattia Binotto dal ruolo di team principal, dovranno cercare di limitare i danni e gestire i 19 punti di vantaggio sui rivali.

Contemporaneamente ci sarà una bella battaglia tra Checo Perez e Charles Leclerc per il 2° posto nella classifica piloti. Riuscirà il monegasco della Ferrari a sconfiggere il pilota della Red Bull?

Il weekend negli Emirati Arabi sarà anche l’occasione per dire, sportivamente parlando, addio al 4 volte campione del mondo Sebastian Vettel che ha deciso di salutare la F1 almeno per il momento. La gara sul circuito di Yas Marina sarà anche l’ultima per Daniel Ricciardo e di Mick Schumacher.

Mick Schumacher addio Haas: “Sono molto deluso, merito un sedile in F1”

F1, GP d’Abu Dhabi: orario e dove vederlo

Come di consueto l’intera stagione di Formula Uno sarà trasmessa in esclusiva da Sky. Di conseguenza anche il weekend del GP F1 del Brasile andrà in onda su Sky. Chi volesse seguire la gara in diretta tv potrà farlo potrà farlo su Sport F1 (207) e Sky Sport 4K (213). Per guardare la F1 in streaming gli abbonati potranno utilizzare l’app di SkyGo. In alternativa esiste l’opzione costituita da NOW, servizio on demand che trasmette i contenuti Sky.

DIFFERITA TV8

In occasione del GP F1 di Abu Dhabi, TV8 trasmetterà in differita i momenti salienti del fine settimana, dalle qualifiche del sabato, a partire dalle 18.00 fino alla gara di domenica dalle 16.30 in poi. Come al solito la telecronaca sarà affidata a Carlo VanziniMarc Gené, supportati dalle incursioni di Roberto Chinchero e il commento tecnico di Matteo Bobbi.

F1, il programma completo del weekend:

Venerdì 18 novembre

FP1: ore 11.00

FP2: ore 14.00

Sabato 19 novembre

FP3: ore 11.30

Qualifiche: ore 15 (differita su TV8 dalle 18:00)

Domenica 20 novembre

Gara: ore 14 (differita su TV8 dalle 16.30)

Un pensiero su “F1, dove vedere il GP d’Abu Dhabi in diretta tv e streaming”

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: