Juventus Bonucci

La Juventus, nonostante gli alti e i (molti) bassi di questo avvio di stagione, ha chiuso al meglio il 2022, mettendo assieme un filotto di 6 vittorie consecutive in campionato, utile per riportarla in zona Champions League e a – 10 dalla capolista Napoli. Per i bianconeri, però, così come per le altre squadre, è arrivato il momento di staccare la spina, ricaricare le batterie e, perché no, magari recuperare qualche giocatore infortunato. In questa pausa per i Mondiali in Qatar, la Juventus ha comunque deciso di proseguire con il normale programma di allenamento, almeno fino al 18 novembre. I bianconeri poi avranno qualche settimana di meritato riposto salvo riprendere con la normale routine il 6 dicembre.

Sfortunatamente Massimiliano Allegri non avrà a disposizione gran parte della rosa, vista la convocazione di ben 11 calciatori per il Mondiale in Qatar: Szczesny, Alex Sandro, Danilo, Bremer, McKennie, Paredes, Rabiot, Kostic, Di Maria, Milik e Vlahovic.

Oltre alle convocazioni per il Mondiale il tecnico bianconero dovrà far fronte, almeno all’inizio, anche agli impegni dell’Italia. In questo senso il ct Roberto Mancini ha deciso di organizzare due amichevoli e di convocare diversi calciatori della Juve: Bonucci, Chiesa, Gatti, Miretti e Fagioli.

Inter, il programma dei nerazzurri nella pausa Mondiali

Il programma completo della Juventus per la pausa Mondiali

Allenamenti fino al 18 novembre.

Data raduno: 6 dicembre alla Continassa

Amichevoli: da definire

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: