Milan - Champions League

Con la vittoria di San Siro contro il Salisburgo il Milan è ufficialmente tornato nella top 16 delle squadre europee, conquistando dopo 9 anni la qualificazione agli ottavi di finale di Champions League. Il doppio KO contro il Chelsea, di cui uno viziato dalle decisioni arbitrali discutibili, aveva complicato il percorso nel girone E del Diavolo ma la squadra di Stefano Pioli ha saputo reagire e centrare il primo grande obiettivo stagionale. Ma in contemporanea con la soddisfazione di aver raggiunto un traguardo importante cresce anche la curiosità di scoprire la squadra che il Milan dovrà affrontare agli ottavi di Champions League? Vediamo assieme le possibili combinazioni…

La classifica del Gruppo E

Chelsea – 13

Milan – 10

Salisburgo – 6

Dinamo Zagabria – 4

Champions League, le possibili avversarie dell’Inter agli ottavi

Le possibili avversarie del Milan agli ottavi di Champions League

Avendo chiuso al 2° posto i rossoneri dovranno affrontare per forza di cose una delle vincenti degli altri gruppi. Tra le squadre qualificate come teste di serie troviamo:

Tottenham

Porto

Bayern Monaco

Real Madrid

Manchester City

Benfica

Esistono altre due teste di serie come: Chelsea (già affrontata nel girone) e Napoli (stessa nazione) che, però, non potranno essere abbinati con i rossoneri. A questo punto non resta che attendere l’esito del sorteggio di lunedì per scoprire chi sarà la rivale del Milan agli ottavi.

5 pensiero su “Champions League, le possibili avversarie del Milan agli ottavi”

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: