Inter - Champions League

La sfida tra Bayern Monaco e Inter dell’Allianz Arena ha confermato le gerarchie (già stabilite con una giornata d’anticipo) del Gruppo C di Champions League. La corazzata bavarese si è confermata inarribavile per i nerazzurri che hanno comunque conquistato un ottimo 2° posto in uno dei gironi più difficili sorteggiati nell’urna di Nyon. La squadra di Simone Inzaghi ha ‘fatto fuori’ il più quotato Barcellona di Xavi, e avuto la meglio sui cechi del Viktoria Plzen, strappando un posto alla fase ad eliminazione diretta della competizione europea più prestigiosa. Chi troverà l’Inter sulla propria strada agli ottavi di Champions League? Vediamo assieme le possibili combinazioni…

La classifica del Gruppo C

Bayern Monaco – 18

Inter – 10

Barcellona – 7

Viktoria Plzen – 0

Le possibili avversarie dell’Inter agli ottavi di Champions League

Avendo chiuso al 2° posto i nerazzurri dovranno affrontare per forza di cose una delle vincenti degli altri gruppi. Tra le squadre qualificate come teste di serie troviamo:

Tottenham

Porto

Chelsea

Real Madrid

Manchester City

Benfica

Esistono anche due squadre non pescabili come: Bayern Monaco (già affrontato nel girone) e Napoli (stessa Nazione). A questo punto non resta che attendere l’esito del sorteggio di lunedì per scoprire chi sarà la rivale dell’Inter negli ottavi.

Real Madrid-Celtic in diretta tv e streaming: dove vedere il match

4 pensiero su “Champions League, le possibili avversarie dell’Inter agli ottavi”

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: