Ibrahimovic - storia Instagram @iamzlatanibrahimovic

I tifosi del Milan non vedono l’ora di rivedere in campo Zlatan Ibrahimovic. A quattro mesi esatti dall’intervento chirurgico per la ricostruzione del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro, il campione svedese si sta dando da fare per tornare a giocare il prima possibile, senza però forzare le tappe.

Ibra, imprevedibile come al solito, alterna sui propri profili social video con i suoi allenamenti massacranti ad annunci sorprendenti. Dopo il filmato in pieno stile ‘Rocky’, che lo vedeva nel bel mezzo di una sessione di training tra le montagne, lo svedese ha infatti svelato ai suoi fan la nuova avventura che lo vedrà protagonista nel film ‘Asterix & Obelix: Il regno di mezzo‘. Ultimo in ordine cronologico, però, è il video che contiene un aggiornamento importante sulle condizioni del suo ginocchio.

Ibrahimovic versione attore: cameo nel prossimo film Asterix e Obelix

Ibrahimovic è carico: dall’allenamento tra le montagne a quello a Milanello

Come detto, Zlatan, ci ha abituato ai suoi allenamenti spettacolari. Lo svedese, appena dopo la conquista del 19° Scudetto del Milan, si è sottoposto all’operazione al ginocchio e ha aggiornato i suoi tifosi con circa l’andamento della riabilitazione.

Molti ricorderanno il siparietto con Donnarumma in piena estate, o anche gli esercizi a testa in giù con il fisico in bella mostra. Stamattina, però, il centravanti rossonero è andato oltre, postando nelle storie Instagram il suo allenamento a Milanello. Il filmato mostra finalmente Ibrahimovic a lavoro con il pallone (anche se è solo quello da fitness) stando in equilibrio perfetto sulla gamba sinistra. L’attaccante si sposta poi in piscina per proseguire il suo percorso di recupero.

Le immagini, che inizialmente potrebbero sembrare banali, sono però significative, perchè dimostrano che il calciatore può finalmente caricare sul ginocchio operato.

“Step by step” ha commentato Ibra. Lo svedese dovrebbe tornare in campo direttamente nel 2023, i tifosi lo aspettano e anche Stefano Pioli avrà iniziato il countdown…

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: