Mike Maignan

Le brutte notizie in casa Milan non arrivano mai da sole: dopo Theo Hernandez e Tonali si ferma per infortunio anche Mike Maignan. Stefano Pioli sperava di poter approfittare della pausa per le Nazionali per recuperare alcuni giocatori fondamentali nello scacchiere dei rossoneri ma invece dovrà, con molta probabilità, rinunciare ad un altro titolarissimo. La sfida di Nations League tra Francia e Austria, infatti, ha consegnato al tecnico parmigiano un Olivier Giroud in stato di grazia ma ha lasciato in eredità anche l’ennesimo infortunio che, questa volta, ha colpito proprio il portierone del Diavolo.

Theo Hernandez, l’esito degli esami: le condizioni del calciatore del Milan

Fonte Twitter @RMCsport

Infortunio Maignan: condizioni e tempi di recupero

Maignan, alla quinta presenza con la nazionale francese, ha dovuto lasciare il terreno di gioco all’intervallo della sfida contro l’Austria per un problema muscolare al polpaccio. Magic Mike, ha stretto i denti fin quando ha potuto ma si è dovuto arrendere per evitare di aggravare la situazione.

L’entità dell’infortunio è ancora da decifrare. Come di consueto in questi casi, per avere maggiori dettagli bisognerà attendere l’esito degli esami strumentali. Con ogni probabilità il portierone rossonero salterà comunque la sfida di Serie A contro l’Empoli, e proverà a recuperare per l’affascinante sfida di Champions League contro il Chelsea, prevista per il 5 ottobre.

A confermare l’infortunio di Maignan ci ha pensato lo stesso Didier Deschamps, ct de Les Coqs, che, al termine della partita ha detto: “Maignan ha un problema al polpaccio, non ne conosco ancora l’entità ma di sicuro non ci sarà domenica contro la Danimarca“.

Aggiornamento 24/9/22

Maignan, ha lasciato il ritiro della nazionale, sarà dunque sicuramente out contro l’Empoli e, molto probabilmente, anche contro Chelsea (5 ottobre) e Juventus (8 ottobre). Per lui si parla di una lesione del muscolo gemello mediale che lo terrà fuori dalle 3 alle 4 settimane. Il Milan, inoltre, sta valutando di escluderlo per 30 giorni dalla lista Champions League, e di sostituirlo con Ciprian Tatarusanu.

3 pensiero su “Maignan, infortunio con la Francia: condizioni e tempi di recupero”

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: