Giroud Francia

Olivier Giroud è in uno stato di grazia. L’attaccante del Milan, reduce da 3 gol in altrettante presenze con la maglia dei rossoneri, è riuscito a ripetersi anche con la sua Nazionale. Il bomber francese, spesso sottovalutato anche in patria, ha risposto presente per l’ennesima volta, firmando il gol del definitivo 2 a 0 nel match di Nations League contro l’Austria. Giroud, 36 anni il prossimo 30 settembre, ha raggiunto un traguardo importante con la Francia, diventando il marcatore più ‘anziano’ nella storia de La Sélection, e ha messo nel mirino il record di gol di Thierry Henry.

Maignan, infortunio con la Francia: condizioni e tempi di recupero

Francia, Giroud da record: Henry nel mirino

Come detto Giroud, a 35 anni e 357 giorni, è diventato il marcatore più vecchio della Francia grazie alla stupenda rete di testa nel match di Nations League. La sua marcatura, tra l’altro, lo porta a sole due lunghezze dal primato, in mano all’ex bomber del Arsenal e del Barcellona Thierry Henry, che con 51 gol è il marcatore più prolifico de Les Bleus.

A celebrare il suo traguardo ci ha pensato anche il ct della Francia Didier Deschamps. “Sono molto contento per Olivier. Si è meritato il gol e gli applausi del pubblico. Non va dimenticato che in passato, quando non giocava con costanza nei club, faceva comunque parte del nostro gruppo. Lui non ha mollato e sono contento di ciò che ha fatto. Se lo convoco in Nazionale è perché penso che possa essere decisivo segnando dei gol – ha continuato il ct francese -. Gliene mancano due per arrivare al record di Henry, ha partecipato a tante occasioni offensive e questo è qualcosa di buono sia per lui sia per noi”.

E ancora: “Portarlo al Mondiale? La cosa importante è che lui continui a esser decisivo con queste performance. Ci sono tanti giocatori forti in tutti i ruoli e questo mi permetterà di avere una scelta ampia da qui alle convocazioni finali di novembre”.

Un pensiero su “Francia, Giroud da record: è il più ‘vecchio’ marcatore della storia”

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: