Tsunoda - AlphaTauri

Dopo la pausa estiva, e ad una settimana dal GP di Singapore, inizia a comporsi il puzzle dei piloti che andranno a schierarsi nella griglia di F1 del prossimo anno. Il team AlphaTauri, infatti, ha finalmente annunciato il prolungamento del contratto con il pilota giapponese Yuki Tsunoda. Il team satellite della Red Bull, con sede a Faenza, potrà quindi contare sulle prestazioni del giovane Yuki e di Pierre Gasly fino al 2023, salvo che quest’ultimo (ancora sotto contratto), decida di cedere alle lusinghe dei francesi dell’Alpine.

F1, Ricciardo dice addio alla McLaren al termine della stagione 2022: l’annuncio

Le parole di Tsonoda e il comunicato ufficiale

Di seguito riportiamo il comunicato ufficiale apparso sul sito della scuderia di Faenza.

Scuderia AlphaTauri è lieta di annunciare che Yuki Tsunoda, dopo due anni di successo in Formula 1, rimarrà insieme alla squadra per la stagione 2023.

Il pilota giapponese – che ha già all’attivo 38 weekend di gara in F1 – ha avuto un percorso accelerato verso il campionato: è passato rapidamente attraverso le formule minori e durante la sua stagione da esordiente in F1 ha dimostrato di essere un talento da non sottovalutare, chiudendo l’ultima gara del 2021 con un piazzamento tra i primi quattro. Trasferitosi a Faenza, dove ha sede il team, Tsunoda si è immerso completamente nella squadra, continuando a lavorare duramente ogni giorno, step by step, sia in pista che fuori.

Yuki Tsunoda ha invece detto: “Voglio ringraziare Red Bull, Honda e Scuderia AlphaTauri per aver continuato a darmi l’opportunità di correre in F1. Essendomi trasferito in Italia l’anno scorso, per essere più vicino alla factory, mi sento davvero parte del team e sono felice di poter continuare a correre con loro nel 2023. Naturalmente, questa stagione non è ancora finita e continuiamo a lottare nel gruppo centrale, sono pienamente concentrato sul concludere al meglio questa stagione e poi guarderemo al prossimo anno”.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: