Messi - Psg

Il nuovo Psg di Christophe Galtier fa sul serio. Dopo il successo in Supercoppa di Francia contro il Nantes, i parigini, all’esordio in Ligue 1, si ripetono battendo il Clermont con un netto 5 a 0. Nonostante l’assenza di Kylian Mbappé, l’attacco del Paris Saint-Germain brilla, illuminato dall’estro di Neymar e dall’intramontabile talento di Lionel Messi. Quest’ultimo, autore di una doppietta e un assist fantastico, si è meritato la standing ovation del pubblico dello stadio Gabriel Montpied, che ha applaudito la prestazione magica della ‘Pulce’ e intonato canti per il campionissimo argentino.

Psg vince la Supercoppa di Francia: Messi gol e MVP

Psg show: Messi versione Pallone d’Oro

I parigini partono col piede giusto e chiudono in goleada la prima di campionato. Ad aprire le danze ci ha pensato Neymar che, dopo aver ricevuto un assist magico dall’amico Messi, ha fulminato il portiere con un destro all’angolino. Alla mezz’ora, Hakimi rifinisce un’azione ispirata ancora una volta dal 7 volte Pallone d’Oro, mentre Marquinhos ‘timbra il cartellino’ per il 3 a 0 all’intervallo.

Nella seconda metà, se ancora ce ne fosse bisogno, l’ex coppia d’attacco del Barcellona sale in cattedra. Il brasiliano restituisce il favore a Messi, regalandogli un ‘cioccolatino’ da accompagnare semplicemente in porta. All’86’ minuto, invece, l’azione sull’asse tutta argentina Paredes-Messi si conclude con una rovesciata da sogno del fenomeno di Rosario che, dopo aver controllato la palla di petto, non lascia scampo al portiere del Clermont.

5 a 0 e palla al centro. Il pubblico, in visibilio, non può fare altro che applaudire e cantare come faceva un tempo il Camp Nou.

Twitter @Lionel30i

La reazione del pubblico dello Stade Gabriel Montpied al gol di Messi
2 pensiero su “Ligue 1, il Psg inizia col botto: Messi doppietta e rovesciata”

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: