Johann Zarco - MotoGP Qualifiche Silverstone

Johann Zarco centra la pole position nelle qualifiche MotoGP a Silverstone. Il francese della Ducati Pramac ‘prenota’ la prima posizione in griglia grazie ad un giro strepitoso chiuso in 1’57.767. Alle sue spalle Maverick Vinales (2°), che conferma il suo momento di forma e la bontà dell’Aprilia, poi Jack Miller. L’eroe della giornata è però Aleix Espargaro. Lo spagnolo, secondo nella classifica iridata, si è reso protagonista di un high side nelle FP4, ma è riuscito a salire comunque in sella e a stampare un giro fantastico (1’57.966) che gli consentirà di partire in 6° posizione nella gara di domani.

MotoGP, dove vedere il GP d’Inghilterra a Silverstone in diretta tv e streaming

MotoGP, la top 10 delle qualifiche di Silverstone

  1. Johann Zarco Ducati Pramac 1’57.767
  2. Maverick Viñales, Aprilia 1’57.865
  3. Jack Miller Ducati 1’57.931
  4. Fabio Quartararo Yamaha 1’57.938
  5. Francesco Bagnaia Ducati 1’57.961
  6. Aleix Espargaro, Aprilia 1’57.966
  7. Marco Bezzecchi, Ducati VR46 1’58.101
  8. Enea Bastianini Ducati Gresini 1’58.106
  9. Jorge Martin Ducati Pramac 1’58.174
  10. Luca Marini Ducati VR46 1’58.317

Le dichiarazioni dei protagonisti

Zarco: “Sono davvero soddisfatto per la pole, soprattutto perché arriva subito dopo le vacanzea. La Fp4 mi ha dato molta fiducia e nelle qualifiche sono riuscito a mettere tutto insieme e a fare dei buoni giri. Nelle prove libere abbiamo lavorato tanto, tutto il team sta facendo cose incredibile però in gara dovrò migliorare il passo. Rinnovo? Sono positivo, ci stiamo lavorando e dobbiamo ancora parlare ma credo che già in Austria ci saranno novità”.

Vinales: “Sono molto contento di aver centrato la prima fila. Qui sono tutti molto veloci e anche noi siamo nel mix. Si vede che abbiamo lavorato tanto perché stanno arrivando degli ottimi risultati. Mi sento a mio agio con la moto e credo che si sia visto anche in pista. Devo ancora abituarmi al limite della moto per manovrarla come voglio io. Per la gara di domani andremo a tutta, possono succedere diverse cose. Mi dispiace per il brutto incidente di Aleix e sono contento che non si sia fatto unlla di grave e che sia riuscito a fare una bella qualifica”.

Miller: “Mi sono divertito, Silverstone è una pista molto lunga. Ho fatto del mio meglio in ogni sessione. Nelle FP3 e Fp4 la moto andava molto bene. Mi manca qualcosa per fare il tempo di Zarco. In gara daremo il massimo per ottenere il miglior risultato”.

Un pensiero su “MotoGP, qualifiche Silverstone: Zarco in pole davanti a Vinales e Miller”

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: