Genoa home kit 2022-23 fonte Instagram @genoafcofficial

Nuova stagione, nuovo campionato e nuova divisa: il Genoa ha svelato ufficialmente la nuova maglia casalinga per il 2022/23. Nonostante un finale di stagione complicatissimo che, ha visto il Grifone scendere in Serie B dopo diversi anni nel massimo campionato italiano, c’è tanto entusiasmo per la nuova avventura dei rossoblù che, insieme a Cagliari e Venezia proverà subito a risalire in Serie A. Come di consueto in questi casi, il primo passo è svelare i nuovi completi di gara e, quest’anno, il Genoa ha messo in atto una vera e propria rivoluzione.

Cagliari, la terza maglia per la stagione 2022-23

Genoa, ecco la maglia casalinga per la stagione 2022/23

Niente Nike, Puma, Adidas o Kappa, il nuovo sponsor tecnico del Grifone sarà Castore. Per la prima volta in Italia, infatti, l’azienda britannica fornitrice, tra le altre cose, di club storici quali Aston Villa, Newcastle, Siviglia e Rangers, ha disegnato i completi da gioco del Genoa.

Il design presenta la tipica composizione con i classici colori rosso e blu in tonalità opaca. All’altezza del cuore il nuovo e rivisitato logo del club di Genova. Ma le novità non finiscono qui. Il nuovo main sponsor del club rossoblù sarà infatti Radio 105 che apparirà in bella vista al centro della maglia. Sotto di esso, comparirà invece il logo MSC Crociere, mentre rimane invariato il retro che, come giò nella passata stagione sarà occupato da LeasePlan.

Il comunicato del Grifone

Di seguito riportiamo il comunicato ufficiale apparso sul sito del Genoa:

Dall’inizio, per sempre. La nuova maglia gara rossoblù per la stagione 22/23, la prima griffata Castore, viene presentata oggi e verrà utilizzata a partire dalla partita Genoa-Benevento di Coppa Italia Frecciarossa.

Mantenuta la fedeltà alla tradizione con i colori rosso e blu a quarti a fare da cornice al nuovo Grifone. Saranno tre i Jersey Sponsor che accompagneranno il Club lungo il corso della stagione: Radio 105, MSC Crociere e LeasePlan. Portofino Mare, invece, sarà il Glamour Shorts Sponsor.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: