Riqui Puig - LA Galaxy

Sembrava essere solo un’indiscrezione di mercato ma ora è arrivata anche l’ufficialità: Riqui Puig è un nuovo giocatore dei LA Galaxy. Il centrocampista spagnolo classe ’99 approda quindi in MLS dopo aver passato la maggior parte della sua carriera a difendere i colori del Barcellona. L’addio ai blaugrana, oltre che per le note difficoltà economiche del club catalano, è stato favorito dal poco spazio trovato dal talentino di Matadepera che potrà ora crescere e affermarsi in un ambiente completamente diverso.

Puig ha firmato un contratto che lo legherà al club losangelino per i prossimi tre anni. Malgrado la cessione il Barcellona mantiene comunque una percentuale sulla sua futura rivendita.

Riqui Puig ai LA Galaxy: il comunicato ufficiale

Di seguito riportiamo l’annuncio apparso sul sito dei Los Angeles Galaxy:

“I LA Galaxy sono lieti di annunciare l’acquisito, tramite TAM (Targeted Allocation Money), del centrocampista spagnolo Riqui Puig. Il calciatore arriva dall’FC Barcelona e ha firmerato un contratto che lo legherà al nostro club per tre anni e mezzo fino alla fine della stagione regolare MLS 2025”.

“Siamo lieti di dare il benvenuto a Riqui nei LA Galaxy”, ha dichiarato Greg Vanney, head coach del club. “Riqui è un giocatore molto tecnico e con un bagaglio di esperienza incredibile per la sua età. Si adatterà perfettamente al nostro gruppo e al nostro stile di gioco”.

Puig, 22 anni, ha segnato due gol e tre assist in 57 presenze (15 da titolare) in tutte le competizioni con l’FC Barcelona (2018-22).

“Riqui è un giocatore di grande talento con un profilo unico che porta qualcosa di diverso alla nostra squadra”, ha detto il direttore tecnico dei LA Galaxy Jovan Kirovski.

“Al suo debutto con il Barcellona, ​​​​il nativo di Matadepera, in Spagna, ha totalizzato un assist dalla panchina nella vittoria per 4-1 sul Cultural Leonesa nei sedicesimi di finale della Copa del Rey. Prima di esordire in prima squadra, Puig ha segnato due gol e 10 assist in 56 presenze con il Barcellona B. Durante la sua permanenza con i catalani, ​​​​Puig ha vinto il titolo della Liga 2018-19 e la Copa 2020-21 del Rey. Inoltre ha aiutato il Barcellona a conquistare il titolo della UEFA Youth League 2017-18, contribuendo al successo con tre gol e tre assist in 10 partite giocate nella competizione”.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: