Cagliari Rog

Marko Rog e il Cagliari ancora insieme. In queste ore la società sarda ha reso noto di aver rinnovato il contratto col centrocampista che resterà in Sardegna fino al 30 giugno 2026.

Rog rinnova col Cagliari

Sul sito del Cagliari è possibile leggere il comunicato ufficiale:

“Il Cagliari Calcio è lieto di annunciare il rinnovo contrattuale del calciatore Marko Rog che ha firmato un nuovo accordo con il Club sino al 30 giugno 2026.

Sin dal suo arrivo in Sardegna – nell’estate 2019 – è riuscito subito a far breccia nel cuore dei tifosi: difficile non rimanere impressionati dalle qualità di Rog, centrocampista moderno, forza fisica e talento, fondamentale nel dare equilibrio alla squadra. Schermo davanti alla difesa, uomo in più in avanti grazie alla sua abilità nel saltare l’avversario e ribaltare con facilità l’azione.

Il primo lampo di classe in rossoblù all’esordio con la maglia del Cagliari, il 18 agosto, in Coppa Italia contro il Chievo Verona: un’accelerazione delle sue, il destro forte e preciso ad insaccarsi sotto l’incrocio che vale raddoppio e passaggio del turno. La prima rete in campionato alcuni mesi dopo, il 10 novembre, in una partita memorabile: è lui ad aprire le marcature nel 5 a 2 casalingo ai danni della Fiorentina.

Nelle 55 presenze totalizzate in gare ufficiali, il croato si è conquistato la scena a suon di duelli vinti, palle recuperate e prestazioni di livello. In campo intelligenza tattica, grinta e corsa a disposizione dei compagni; fuori un ragazzo umile, dedito al lavoro, capace di farsi voler bene da tutti.

Ora la scelta di restare nell’Isola. C’è un futuro tutto da scrivere insieme: forza, Marko”.

Prime parole

Sempre sui canali ufficiali della società, ecco anche le primissime parole del calciatore: “Sentivo di dover rimanere qui, proveremo tutti insieme a riportare il Cagliari dove merita. – sono le parole del centrocampista rossoblù fresco di rinnovo sino al 2026 – Dobbiamo dimostrare di aver dimenticato il passato e guardare avanti”. La chiosa finale è dedicata ai tifosi: “Mi sono sempre sentito voluto bene. Spero ci siano per noi anche quest’anno”.

Un pensiero su “Rog rinnova col Cagliari: “Sentivo di dover restare””

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: