Percassi - Atalanta

Luca Percassi, amministratore delegato dell’Atalanta, ha parlato anche di mercato in occasione della presentazione di una nuova partnership con Vedrai, azienda che cura l’elaborazione dei dati tramite l’intelligenza artificiale. Da Zingonia, l’ad nerazzurro ha fatto il punto su diversi rumors che riguardo i calciatori della Dea, sia quelli in uscita che i potenziali ingressi.

Atalanta, parla Percassi

“Lookman? Qualcosa nelle prossime ore dovrebbe succedere. Le operazioni si portano avanti, ma finché non si finalizzano non si possono ufficializzare. E’ un arrivo slegato dalla partenza di Miranchuk. Stiamo cercando di potenziare la squadra, la volontà assoluta è quella. Abbiamo riscattato Demiral e comprato Ederson dopo aver investito su Boga a gennaio”.

Percassi ha poi parlato dei rumors attorno a Pinamonti: “Pinamonti? L’Atalanta ha tanti attaccanti. Bisogna tenerli in considerazione, come bisogna guardare al futuro. Ma lì siamo al completo. Miranchuk? Per Aleksey abbiamo parlato col Torino, la trattativa era in fase avanzata ma dopo aver parlato con Gasperini è stato lui a chiederci di trattenerlo. L’operazione al momento è ferma. Alcuni ragazzi del settore giovanile, Scalvini e Okoli su tutti, stanno impressionando per la loro maturità. Numericamente non ci sono zone di campo con una necessità assoluta: senza competizione europea la rosa è molto abbondante. Sugli esterni ci sono tanti giocatori”.

Un passaggo anche su Ilicic: “È un giocatore che per l’Atlanta ha fatto tantissimo, e ha ricevuto tantissimo dall’Atalanta. Vogliamo un gran bene a Josip. Ma a volte le storie possono finire, ci siamo parlati con grande franchezza e si è capito che è arrivato il momento di intraprendere strade diverse nel rispetto delle storie e dei rapporti, questa è la situazione”.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: