Mertens

Dries Ciro Mertens, nato in Belgio, adottato da Napoli. Che il legame tra la città partenopea e i colori della maglia azzurra fosse e sia ancora forte non è messo in discussione. Eppure, con la conclusione del contratto e l’addio come svincolato, le cose potrebbero presto cambiare. Tra le varie ipotesi che starebbero spuntando in queste ore, anche quella più “dolorosa”: la Juventus

Mertens alla Juventus? Napoli soffrirebbe

Con la sessione di calciomercato ancora aperta, è vero che bisogna aspettarsi di tutto. Ma in queste ore, siamo sicuri, che sentire l’accostamento di Mertens alla Juventus non deve essere stato facile per il Napoli e i suoi tifosi. Era già accaduto con Higuain, il cui legame con l’ambiente era sicuramente ben diverso da quello che il belga ha con città e suoi tifosi. Si era rivissuto con Sarri, ma anche in questo caso le dimensioni non sarebbero paragonabili.

Eppure, per diversi media, Mertens alla Juventus potrebbe davvero accadere. L’attaccante è svincolato, ama l’Italia e ha il gradimento di mister Allegri. Un unico problema: Napoli, appunto.

Sebbene tutto farebbe pensare ad un affare possibile, niente ci fa credere che Ciro potrebbe fare un “torto” simile alla sua città. Sua, sì, perché Mertens ha sempre mostrato l’amore per i napoletani, la squadra, i tifosi. “Tradire” non è concepito, ancora meno andare alla Juventus.

Caro Napoli, la domanda devi portela: e se Mertens andasse alla Juventus? Tu, club, nelle vesti di De Laurentiis, l’hai lasciato andare e lui sarebbe libero di dire sì a chiunque. Anche alla Juve. Dries, però, non lo farebbe. Ne siamo convinti, anche se in un certo senso, forse, dovrebbe…

Un pensiero su “Caro Napoli, e se Mertens andasse alla Juventus?”

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: