Alonso

Fernando Alonso ha firmato per l’Aston Martin. Sarà lo spagnolo a prendere il posto di Vettel nella prossima stagione. L’annuncio è arrivato in questi minuti con un comunicato ufficiale pubblicato sui social e sul sito della scuderia.

Alonso all’Aston Martin dal 2023

Alonso sarà il sostituto di Sebastian Vettel all’Aston Martin dalla prossima stagione. La notizia è arrivata in questi minuti con l’annuncio ufficiale da parte della scuderia. Lo spagnolo prenderà il posto del tedesco che ha da poco reso nota la volontà di ritirarsi.

L’Alpine rimpiazzerà il due volte campione del mondo con il giovane Oscar Piastri. Dal 2023, il buon Fernando che compirà 42 anni, farà coppia con Lance Stroll. Per l’esperto pilota ecco la firma su un contratto pluriennale.

La settimana che ha visto protagoniste le vetture in Ungheria era iniziata con l’annuncio del ritiro di Vettel e prosegue, ora, con la scelta da parte dell’Aston Martin del suo sostituto.

Il tedesco ha dato il là ad un effetto domino che è stato subito visibile con tanto di annunci ufficiali. A questo punto non resta che attendere la prossima stagione per vedere cosa combinerà Alonso, campione del mondo 2005 e 2006, a bordo della nuova monoposto.

Questo il comunicato apparso anche su Twitter:

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: