Germania Die Mannschaft

La Federcalcio tedesca ha annunciato che non utilizzerà più il termine Die Mannschaft per contrassegnare la squadra Nazionale della Germania. La conferma arriva anche dai principali media tedeschi come la Bild che riporta le parole del presidente della Federazione Bernd Neurndorf.

Die Mannschaft, addio nome per la Germania

Come detto, Die Mannschaft non verrà più utilizzato per rappresentare la Germania. Il soprannome, nato nel 2015 e che in tedesco significa letteralmente “la squadra”, è considerato troppo “arrogante” e non piace a una larga fetta di tifosi, secondo un sondaggio effettuato negli ultimi mesi.

La decisione è stata presa all’unanimità nelle ultime ore dopo una votazione. La DFB ha quindi deciso di abbandonare questo “titolo” .

“Sondaggi e analisi hanno dimostrato che ‘Die Mannschaft’ gode di un alto profilo ed è particolarmente apprezzato all’estero. Ma è anche vero che negli ambienti dei tifosi a volte è oggetto di critiche e discussioni. L’immagine della Nazionale è comunque più importante del suo nome”, ha precisato Bernd Neuendorf, presidente della Federazione tedesca.

Un pensiero su “Die Mannschaft, la Germania non userà più questo termine per la Nazionale”

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: