Juventus Allianz Stadium - FIFA 23

Addio ‘Piemonte Calcio’, la Juventus torna su FIFA 23. Dopo tre anni di assenza il club bianconero tornerà ufficialmente a far parte del noto videogioco di simulazione calcistica prodotto da EA Sports. Nella giornata di oggi, infatti, la Vecchia Signora ha annunciato ufficialmente una nuova partnership con Electronic Arts colosso, dei videogame sportivi che diventerà non solo Official Sport Video Gaming Partner, ma anche Official Urban Culture Partner.

Il nuovo accordo prevede le licenze per riprodurre le divise ufficiali, i loghi e il loro stadio, ovvero l’Allianz Stadium all’interno del gioco. Ovviamente la Juve sarà presente in tutte le modalità del gioco, incluse la Carriera, le Stagioni online e la miliardaria FIFA Ultimate Team. Inoltre Dusan Vlahovic diventerà ambasciatore del videogioco e Claudio Marchisio, ex centrocampista bianconero, entrerà a far parte del roster Eroi FUT.

La Juventus torna su FIFA 23: il comunicato ufficiale

Di seguito riportiamo il comunicato apparso sul sito della Vecchia Signora:

Una nuova, importante partnership nel mondo digitale bianconero. EA SPORTS torna ad essere partner di Juventus, ed è una partnership mai come oggi a 360 gradi. 

Il colosso del gaming statunitense sarà infatti non solo Official Sport Video Gaming Partner, ma anche Official Urban Culture Partner.

Una collaborazione pluriennale, che inizierà con il lancio di FIFA 23. L’Allianz Stadium, il logo bianconero, i giocatori più forti della nostra storia e ovviamente quelli della rosa attuale torneranno a essere protagonisti di uno dei football games virtuali più famosi del mondo, che nella prossima edizione presenterà al pubblico oltre 700 squadre, 17 mila giocatori e 90 stadi, per permettere ai tifosi di giocare i tornei più importanti del mondo del calcio.

Non solo, però. Come si diceva, la partnership con EA SPORTS si spinge oltre il gaming e il calcio: saranno attivate numerose iniziative per vivere l’esperienza Juve a 360 gradi, il mondo della street art, della cultura, della musica e del lifestyle Urban.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: