Joao Pedro

La notizia era nell’aria da tempo e adesso è anche ufficiale: Joao Pedro saluta il Cagliari e vola in Turchia, al Fenerbahce. Il capitano rossoblù, dopo aver provato a salvare la squadra nella passata stagione, ha deciso di cambiare Paese e cercare gloria altrove. Una scelta che tutta la Sardegna e i tifosi rossoblù rispettano anche se col nodo alla gola per la tristezza e il legame nei suoi confronti.

Joao Pedro al Fenerbahce: l’annuncio

Sul sito del Cagliari è possibile leggere la nota ufficiale:

“Il Cagliari Calcio comunica la cessione del calciatore Joao Pedro che si trasferisce al Fenerbahce a titolo definitivo.

Otto stagioni insieme: il Club rende omaggio ad un attaccante che con le sue reti, ben 86, è entrato a far parte della storia del Cagliari. Tra i marcatori più prolifici di tutti i tempi, è stato l’unico rossoblù – dopo il mito Gigi Riva – ad aver raggiunto la doppia cifra in Serie A per tre campionati consecutivi.

Arrivato in Sardegna a 22 anni, Joao Pedro è diventato nell’Isola uomo e calciatore, consacrandosi tra i top player del campionato italiano e disputando in totale 270 partite in rossoblù.

Auguri per il tuo futuro, Joao”.

Di seguito anche il post su Twitter del club sardo:

Un pensiero su “Joao Pedro saluta il Cagliari e vola al Fenerbahce: l’annuncio”

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: