Bremer - Torino

Tutti pazzi per Gleison Bremer. Il forte difensore brasiliano è colui che ha infiammato senza dubbio il calciomercato estivo 2022-23. Inter, Juventus e non solo per il centrale del Torino che è un profilo solido per il presente e per il futuro.

A PROPOSITO DI DIFENSORI: TUTTO SU OSTIGARD, NEO ACQUISTO DEL NAPOLI

Chi è Gleison Bremer: tutto sul difensore

Gleison Bremer Silva Nascimento, questo il suo nome al completo. Arriva da Itapitanga, Brasile, dove è nato nel marzo del 1997. In Italia gli appassionati di calcio lo possono apprezzare grazie ad un’intuizione di Gianluca Petrachi che nel 2018 lo ha portato al Torino.

Il noto dirigente lo ha scoperto ai tempi dell’Atletico Mineiro, facendo diventare uno dei migliori centrali del calcio internazionale dell’ultima stagione.

Bremer ha fatto tutta la trafila dalle basi per arrivare al top della carriera che sembra ormai essere arrivata. Partito in patria, il calciatore ha giocato nelle giovanili del Desportivo Brasil prima di passare nel 2016 a quelle del Sao Paulo.

Successivamente il passaggio, già anticipato, all’Atletico Mineiro. Qualche buona stagione ma niente di così esagerato da poter fan pensare ad un nuovo crack della difesa. Eppure, il Torino ci crede e lo prende per soli 5 milioni. Siamo nel 2018 e dal quel momento in poi, il calciatore inizia a crescere fino a diventare uno degli oggetti di mercato più ambiti della Serie A.

Nell’ultima stagione la consacrazione italiana, arrivata col titolo di miglior centrale della Serie A. Ora, estate 2022, il nuovo step con il certo approdo in una big con la Juventus che, alla fine, ha avuto la meglio.

Di seguito un recente post Instagram del calciatore:

2 pensiero su “Chi è Gleison Bremer: il miglior difensore della Serie A 2021-22”

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: