Robin Gosens - Inter

La prima (mezza) stagione di Robin Gosens con la maglia dell’Inter non è stata di certo brillantissima, ma l’inizio della nuova sembra continuare come era iniziata la precedente: da un infortunio. L’esterno tedesco, arrivato a Milano lo scroso gennaio dall’Atalanta per una cifra vicina ai 15 milioni di euro, è ancora alle prese con dei problemi muscolari. La scorsa annata Robin ha dovuto combattere con un grave infortunio all’adduttore che l’ha tenuto fuori dai giochi per più di tre mesi, per poi dover fare i conti con una ricaduta proprio all’muscolo malandato. Tornato arruolabile nel finale di campionato, Inzaghi non gli ha comunque dato molte occasioni per esprimersi al meglio, soprattutto per ‘colpa’ di un Ivan Perisic formato spaziale.

Inter, Inzaghi non si nasconde: “Sto spingendo per un difensore. Soddisfatto dopo il Monaco”

Gosens si ferma ancora

L’addio dell’esterno croato, però, indica chiaramente che i nerazzurri hanno deciso di puntare forte sul calciatore tedesco, che dovrà cercare di non far rimpiangere Perisic, il calciatore col miglior rendimento della scorsa stagione dell’Inter.

Ma per trovare la miglior condizione Gosens dovrà attendere ancora qualche settimana, soprattutto visto l’infortunio rimediato nell’ultima uscita dei nerazzurri contro il Monaco. Il tedesco, infatti, è stato sostituito all’intervallo del match da Valentino Lazaro, complice un affaticamento muscolare probabilmente dovuto all’elevato carico di lavoro.

Come riportato da il Corriere dello Sport, l’entità dell’infortunio non sembra comunque destare preoccupazioni in casa Inter. Il quotidiano, infatti, sottolinea come Simone Inzaghi abbia optato per il cambio in via precauzionale tanto che, dopo qualche giorno di lavoro differenziato, Gosens dovrebbe rientrare in gruppo.

Probabile immaginare allora un suo forfait nella prossima amichevole contro il Lens, prevista per sabato alle 18.30. Al suo posto dovrebbero giocare ancora una volta Matteo Darmian e proprio Valentino Lazaro, che rimarrà in rosa ancora qualche settimana.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: