Dybala - Argentina

Paulo Dybala è ormai da considerarsi un nuovo calciatore della Roma. Colpo pazzesco dei giallorossi che si aggiudicano “la corsa” ad uno dei migliori parametro zero sul mercato. Tifosi in delirio e in attesa di scoprire quale numero di maglia la Joya sceglierà. Si parla già della 10 che fu di Francesco Totti.

Proprio l’ex capitano sarebbe uno dei pezzi fondamentali che hanno reso possibile la chiusurà dell’affare per la squadra della Capitale.

C’è proprio lo zampino del Pupone nell’affari Dybala. Nonostante Totti non ricopra ufficialmente alcun ruolo per la squadra è impossibile negare il legame indissolubile che continuerà a vincolare i giallorossi all’ex capitano ed è anche impossibile ignorare il peso delle sue dichiarazioni riguardo al possibile arriva de La Joya.

Zaniolo apre alla Juventus: “Io erede di Dybala? La vita è imprevedibile…”

Totti ‘consegna’ la 10 a Dybala

L’ultima in ordine cronologico è quella rilasciata in occasione dell’Integration Heroes Match di San Siro, dove l’ex capitano della Roma aveva parlato proprio del futuro dell’argentino. “Ho parlato con Dybala? Nì – aveva dichiarato a Sky Sport-. Qualche volta ci ho parlato, credo di potergli dare qualche consiglio e magari proverò a testare il terreno. La maglia giallorossa numero 10? Dipendesse da me, gliela darei volentieri“.

Una maglia pesante che presto, forse, avrà un nuovo proprietario. A cinque anni di distanza dall’addio al calcio di Francesco Totti, la 10 della Roma, salvo sorprese, sarà quindi indossata da Paulo Dybala. Un peso che solo un calciatore del calibro dell’argentino potrà portare. L’ex bianconero infatti aveva già indossato la 10 della Juventus, quella che era stata di Le Roi Platini e di Alex Del Piero, non due calciatori qualunque.

L’altra opzione, è la numero 21 attualmente occupata da Matic che però potrebbe cambiare con la 8.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: