Chiellini

Esordio ufficiale in MLS per l’ex capitano della Juventus Giorgio Chiellini, protagonista di un’ora di partita nella scorsa notte nella sfida tra il suo Los Angeles FC e il Nashville. 2-1 il risultato finale per la formazione dell’italiano con tanto di altro debutto, quello del gallese ed ex Real Madrid Gareth Bale.

Chiellini, il commento dopo l’esordio

“Sapevo della difficoltà della partita perchè il Nashville è una buona squadra e per me era il primo match dopo quasi due mesi. Sono molto contento perchè è difficile giocare in trasferta ma è importante aver vinto perchè rimaniamo in testa alla classifica. Dobbiamo continuare a mostrare a noi stessi che vogliamo il trofeo. E’ solo l’inizio, dobbiamo continuare a lavorare insieme”, le parole di Chiellini in zona mista.

Poi in conferenza: “Ho cominciato a seguire le partite della MLS ad inizio anno. Poi ad aprile è iniziata anche la trattativa con i LAFC e ho visto meglio tutte le partite. Devo dire che qui si gioca molto in contropiede ed è qualcosa di molto diverso rispetto a quello a cui ero abituato in Italia. Credo di poter essere utile alla squadra rendendola più compatta e solida in modo che con la nostra qualità si possa segnare e vincere molte partite come abbiamo fatto con il gol di Arango e il passaggio di Vela. Penso sia importante l’equilibrio della squadra”.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: