Lewandowski

Robert Lewandowski è pronto per la sua prima avventura in Liga con la maglia del Barcellona. L’addio al Bayern Monaco ormai è stato ufficializzato e nelle prossime ore verrano dati tutti i dettagli per quella che sarà la nuova avventura del centravanti polacco in terra catalana. Ma quanto guadagnerà l’esperto centravanti in blaugrana? Meno di quanto percepiva in Baviera.

TRIPLETTE PIU’ VELOCI IN CHAMPIONS: C’E’ ANCHE LEWANDOWSKI

Lewandowski, quanto guadagna al Barcellona

Prima di tutto, andiamo a vedere le cifre dell’affare tra Bayern Monaco e Barcellona. Lewandowski è stato venduto ai blaugrana sulla base di 45 milioni di euro più bonus. Una cifra importante che consente ai tedeschi di liberarsi di un giocatore che l’anno successivo, nel 2023, avrebbe concluso la durata naturale del proprio contratto e avrebbe avuto la possibilità di liberarsi a zero.

Inizialmente i bavaresi avevano intavolato la trattativa per 60 milioni ma hanno accettato di scendere proprio per questa ragione.

Per quanto riguarda, invece, le cifre e i dettagli del contratto del polacco, nei quattro anni al Barcellona, Lewandowski percepirà meno dello stipendio che avrebbe guadagnato al Bayern fino al 2023, ovvero 12 milioni. Il nuovo contratto, infatti, dovrebbe consentire al bomber di andare a guadagnare tra i 7 e gli 8 miliogni in virtù della rivoluzione in casa blaugrana che non prevedere ingaggi eccessivi. L’accordo stipulato è su base triennale, con possibilità di ulteriore anno di ingaggio fino al 2026.

Il saluto del polacco al Bayern

Sui social, l’attaccante ha salutato il suo ex club in modo molto affettuoso: “Vorrei ringraziare i miei compagni di squadra, tutti i dipendenti e il management del Bayern Monaco. Grazie, così come dico grazie a tutti coloro che mi hanno supportato e che ci hanno permesso di vincere tanti titoli. Sono molto orgoglioso di tutto ciò che abbiamo ottenuto insieme. Soprattutto, vorrei ringraziare i tifosi: siete voi a rendere il club quello che è. Noi, i giocatori, siamo qui solo per un momento. Per me quel momento è durato otto anni meravigliosi che porterò per sempre nel mio cuore”, le parole di Lewandowski. “Vorrei ringraziare i miei compagni di squadra, i membri dello staff, la dirigenza del club e tutti coloro che mi hanno sempre sostenuto e che ci hanno permesso di vincere trofei per il Bayern. Sono orgoglioso di ciò che abbiamo ottenuto insieme. Soprattutto, vorrei ringraziare i fan perché siete voi che fate Bayern il club speciale che è. Ho il privilegio di aver trascorso 8 anni meravigliosi con questo club e i suoi fan e rimarrà per sempre nel mio cuore”.

2 pensiero su “Lewandowski, quanto guadagna al Barcellona: tutte le cifre e lo stipendio”

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: