Bernardeschi - Toronto FC

Federico Bernardeschi è un nuovo giocatore del Toronto FC. Dopo il mancato rinnovo con la Juventus l’esterno mancino classe ’94 si è fatto convincere dall’allettante proposta del club di MLS che gli ha offerto un contratto fino al 2026. L’ex Fiorentina e Juve, dopo 8 anni in Serie A, raggiungerà quindi Lorenzo Insigne e Domenico Criscito nella città canadese e cercherà fortuna in America. A confermare il trasferimento ci ha pensato il Toronto FC tramite il proprio sito ufficiale ma anche Bernardeschi che, attraverso un annuncio nel metaverso, ha voluto sorprendere i propri tifosi comunicando così la scelta del suo nuovo club. L’esterno campione d’Europa, tramite una diretta streaming sullo spazio di realtà virtuale messo a disposizione dalla piattaforma The Nemesis, ha quindi ‘ufficializzato’ il suo passaggio in MLS in maniera molto originale.

Criscito al Toronto: c’è l’annuncio. Il presidente: “Ecco cosa porterà alla squadra”

Bernardeschi al Toronto: il comunicato ufficiale

Di seguito riportiamo il comunicato ufficiale del club canadese

“Il Toronto FC annuncia che il club ha firmato l’esterno italiano Federico Bernardeschi fino al 2026. Bernardeschi sarà aggiunto al roster TFC in attesa del suo certificato di trasferimento internazionale (ITC) e del permesso di lavoro. Secondo la politica della squadra e della Major League Soccer, i termini del contratto sono confidenziali”.

“Siamo entusiasti di aggiungere Federico alla nostra squadra – ha dichiarato il presidente del Toronto Bill Manning -. Come giocatore e come persona, crediamo che sia esattamente ciò di cui abbiamo bisogno in questo momento, sia in campo che nello spogliatoio. Federico ha dimostrato di essere un campione e un leader alla Juventus e per la nazionale italiana e porta a Toronto un pedigree che non è secondo a nessuno”.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: