Marc Marquez

Buone notizie per Marc Marquez: il recupero dall’ultimo intervento sta andando alla grande e, finalmente, il pilota spagnolo può iniziare la riabilitazione al braccio e tornare ad allenarsi. L’otto volte campione del mondo, dopo il secondo check-up medico post operatorio, ha ricevuto l’ok dei medici e finalmente potrà tornare a svolgere fisioterapia al braccio destro, finora sempre immobilizzato da un tutore. La notizia, confermata dallo stesso Marc via social, arriva a sei settimane dall’operazione all’omero, intervento resosi necessario per rimediare alla cattiva guarigione dopo l’incidente rimediano in occasione del GP di Spagna del 2020.

Andrea Dovizioso dice stop: “Nel 2023 non correrò in MotoGP”

Le condizioni di Marc Marquez

Questa volta tutto sembra procedere nel migliore dei modi, tanto che lo stesso Marquez ha voluto aggiornare i tifosi e i media riguardo le sue condizioni fisiche. “Abbiamo fatto un passo importante nel processo di recupero – ha dichiarato il pilota spagnolo -. Nel corso della seconda visita post-operatoria i medici hanno confermato che l’omero si sta consolidando correttamente, con questo possiamo iniziare la fisioterapia al braccio destro e l’allenamento cardio”.

E ancora: “Sono davvero entusiasta di poter recuperare la mobilità del mio braccio per continuare ad avanzare nel processo di recupero. Voglio ringraziare l’intero team medico per il loro lavoro e la loro professionalità”.

“Addio tutore! Il controllo medico è andato molto bene e ora posso iniziare la riabilitazione. Senza sosta ma senza fretta” ha scritto Marquez sui social.

Il comunicato ufficiale dell’équipe medica

“Nella visita medica effettuata su Marc Marquez, a sei settimane dall’intervento chirurgico all’omero destro, è stata confermata una buona evoluzione clinica e radiologica che consente di progredire nel programma di mobilità e recupero della forza del braccio destro. Il paziente sarà comunque sottoposto a una nuova revisione entro le prossime sei settimane”.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: