Gosens

La nuova stagione di Serie A è alle porte e così anche quella del Fantacalcio. I direttori sportivi sono ora impegnati con le trattative dei calciatori da acquistare nella sessione estiva di calciomercato e, di conseguenza, anche i Fantallenatori dovranno valutare attentamente i trasferimenti dei propri giocatori preferiti. Ma in attesa dell’inizio del campionato e dell’asta di Fantacalcio, proviamo ad immaginare 4 giocatori (1 per ruolo) su cui puntare per cercare di farci trovare pronti a sbaragliare amici e parenti nella prossima stagione ‘fantacalcistica’.

Fantacalcio 2022/23, quando fare l’asta

I quattro giocatori su cui puntare al Fantacalcio

Portiere: PIERLUIGI GOLLINI. Dopo un’esperienza non esaltante con la maglia del Tottenham, l’ex portiere dell’Atalanta ha deciso di rilanciarsi in Serie A e di raccogliere la sfida della Fiorentina. La Viola, sotto la guida di Vincenzo Italiano, vorrà confermarsi come rivelazione del campionato ma, allo stesso tempo, proverà a farsi valere anche in Europa. Per questo motivo, ma anche per il gioco tipicamente offensivo del tecnico siciliano, il portiere ricoprirà un ruolo importante per dare sicurezza alla difesa e blindare la porta della Viola che, di solito, non prendono troppi gol. Fatta eccezione per i big Maignan, Handanovic e Szczesny, Gollini potrebbe essere un bel colpo.

Difensore: ROBIN GOSENS. Dal suo approdo all’Inter lo scorso gennaio l’esterno tedesco non ha mai (o quasi) lasciato il segno, complice la presenza ingombrante di Ivan Perisic e le condizioni fisiche non perfette. L’addio del croato però costringerà, di fatto, Simone Inzaghi a puntare su di lui. Questo permetterà al tedesco di avere modo di riconfermarsi ai livelli visti a Bergamo sotto la guida di Gian Piero Gasperini. Gol e assist potrebbero tornare ad essere frequenti.

Centrocampista: MATTEO PESSINA. In attesa del grande colpo in attacco, il suo passaggio al Monza rappresenta il trasferimento più importante della gestione Galliani. Il ‘ritorno a casa’ del centrocampista campione d’Europa potrebbe passare in secondo piano visto i rumors che accompagnano giornalmente il club biancorosso. Ma Pessina, insignito della fascia da capitano, avrà l’occasione di giocare ovviamente da titolare e ritrovare la forma mostrata durante Euro 2020.

Attaccante: LUKA JOVIC. L’ex attaccante del Real Madrid, arrivato a Firenze proprio in questa sessione di mercato, si è già messo in mostra con una tripletta al suo esordio in partitella nel ritiro della Fiorentina in Val di Fassa. Il centravanti 24enne, dopo delle stagione altalenanti, dovrà essere il terminale offensivo della squadra di Italiano e avrà il compito di far dimenticare Dusan Vlahovic. Jovic potrebbe essere un affare anche se non lo vogliamo mettere tra i big per cui spendere troppo del budget per costruire la rosa.

Un pensiero su “Fantacalcio, i 4 giocatori su cui puntare”

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: