Allenamento massacrante Tottenham

Che gli allenamenti di Antonio Conte fossero ‘massacranti’ lo si sapeva già da tempo ma le immagini che arrivano da Seoul lo dimostrano ancora una volta. Il Tottenham si trova nella capitale Sud Coreana per preparare al meglio la nuova stagione di Premier League e per partecipare ad una tournée estiva in Asia. Gli Spurs, infatti, hanno deciso di sfruttare la popolarità di Heung-Min Son per aprirsi al mercato asiatico ed esportare il proprio brand, non solo in Corea ma anche in altri paesi del continente. Ma da quanto filtrato dai filmati circolati sui social media i calciatori del Tottenham potrebbero essersi ‘pentiti’ di aver scelto proprio Seoul come destinazione, vista la temperatura (vicina ai 30 gradi) e soprattutto l’elevatissima percentuale di umidità ma anche per colpa del famigerato allenamento di Conte.

Son diventa ambasciatore Burberry: “Orgoglioso di questa collaborazione”

L’allenamento massacrante del Tottenham fa collassare Son

Conte, insieme al suo staff, ha messo sotto pressione i suoi calciatori con un intenso allenamento nella bellissima cornice del Seoul World Cup Stadium, aperto al pubblico per l’occasione. In particolare la sessione atletica, è stata guidata dal preparatore degli Spurs Gian Piero Ventrone soprannominato “The Marine” per la sua rigidità e le sue richieste incredibili ai calciatori. Ne sanno qualcosa i giocatori della Juventus, ma anche quelli della Nazionale italiana. Chiellini una volta ha definito Ventrone un ‘sergente di polizia’ e detto anche: “Quando finisci l’allenamento con lui sei morto. Non stanco. Morto.”

Ma tornando alla training session del Tottenham i fan presenti allo stadio hanno effettivamente potuto ammirare ‘Il Marine’ all’opera. I calciatori, dopo un’allenamento di più di 2 ore e mezza, sono stati sottoposti ad una corsa veloce e ad alta intensità per tutto il campo e hanno dovuto percorrere una distanza pari a 4.5km. La preparazione è stato così faticosa da lasciare alcuni calciatori, tra cui proprio Son, sfiniti a terra. E sono solo i primi giorni di lavoro…

Fonte Twitter @SpursOfficial

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: