Charles Leclerc vince l’F1 GP Austria 2022. In casa Red Bull, la Ferrari sfiora la doppietta e se da un lato festeggia per il trionfo del monegasco, dall’altro deve arrendersi alla rottura del motori di Carlos Sainz che stava per piazzarsi al secondo posto. Alle spalle del numero 16 del Cavallino Rampante, colpito da guai al pedale dell’acceleratore nei giri finali, Max Verstappen, solido secondo. Sul gradino più basso del podio Lewis Hamilton. Da sottolineare l’ottimo sesto posto di Mick Schumacher, eletto dai tifosi Driver of the Day.
F1 GP Austria: ordine d’arrivo
1 – Leclerc
2 – Verstappen
3 – Hamilton
4 – Russell
5 – Ocon
6 – Schumacher
7 – Norris
8 – Magnussen
9 – Ricciardo
10 – Alonso
11 – Bottas
12 – Albon
13 – Stroll
14 – Zhou
15 – Gasly
16 – Tzunoda
17 – Vettel
Le parole dei protagonisti
Leclerc – “Sono davvero contento e sollevato. Ho temuto sul finale perché ho avuto un problema con il pedale dell’acceleratore. Oggi comunque il passo era buono e sono davvero contento per la vittoria”.
Verstappen – “Secondo è un buon risultato considerando anche che avevamo qualche difficoltà oggi. Mi dispiace che davanti a così tanti nostri tifosi né io né Checo (Perez ndr) siamo riusciti a vincere ma comunque il sostegno è stato tantissimo e li ringrazio”.
Hamilton – “Devo ringraziare i box per questo risultato di oggi. Davvero un grosso grazie a tutti gli uomini e le donne che hanno sistemato la vettura. Abbiamo migliorato tante cose e non ci resta che continuare a fare così per andare più veloci ancora”.
[…] F1, Leclerc vince in Austria davanti a Verstappen. Sainz, che beffa: ritirato! […]