Djokovic-Kyrgios sfideranno, oggi, domenica 9 luglio dalle ore 15.00 in poi. Il match, valido per la finale di Wimbledon vedrà di fronte il numero 3 della classifica ATP, ovvero Novak ‘Nole’ Djokovic, (campione in carica dello Slam inglese) contro l’estroverso australiano Nick Krygios (n° 40).
Il match-up sembra fortemente sbilanciato in favore del tennista serbo. Djokovic, infatti, giocherà la sua 32a finale di un Grande Slam, superando Roger Federer (fermo a 31) e facendo segnare quindi un nuovo record. Nello specifico quella di oggi sarà anche la sua ottava finale di Wimbledon e potrebbe segnare anche il suo 7° successo in assoluto (quarto consecutivo sull’erba inglese). Il serbo detiene anche il record di 85-10 all’All England Lawn Tennis Club (secondo miglior score di tutti i tempi). Inoltre la vittoria lo porterebbe anche al successo numero 21 di un Grande Slam, subito dietro a Rafael Nadal detentore di questo primato a quota 22.
Dall’altra parte della rete, sarà tutto nuovo per Kyrgios. L’australiano è infatti alla prima finale di un torneo importante e, per entrare nella storia, dovrà superare uno dei tennisti più forti di sempre.
Wimbledon 2022: calendario, programma e dove vederlo
Dove vedere Djokovic-Kyrgios in diretta tv e streaming
La finale di Wimbledon tra Djokovic-Kyrgios, come detto, si disputerà oggi, domenica 10 luglio nel campo Centrale del Tempio del Tennis. L’incontro sarà l’evento primario del programma dello Slam inglese e si disputerà dalle ore 15.00 italiane in poi.
L’affascinante match di tennis sarà trasmesso in diretta TV da Sky. Per la precisione, chi volesse seguire l’incontro potrà farlo sintonizzandosi sui canali Sky Sport, Sky Sport Tennis (205) e Sky Sport Uno.
Chi volesse seguire la finale di Wimbledon in streaming potrà farlo anche grazie a SkyGo e a NOW, piattaforma on demand dei contenuti Sky.
Crediti foto Twitter @abigailtennis