Lukaku - Inter

Se la Juventus, finora, è la regina del calciomercato l’Inter non sta di certo a guardare. I nerazzurri, infatti, dopo una stagione ad altissimo livello e due trofei conquistati (Coppa Italia e Supercoppa italiana), ha deciso di ‘tornare alle origini’ e riunire la famosa ‘LU-LA’ ovvero la coppia d’attacco Lautaro-Lukaku. Con l’innesto del centravanti belga Simone Inzaghi spera di potersi confermare ai vertici della Serie A e di battagliare con il Milan Campione d’Italia ma soprattutto, vista la campagna acquisti stellare, con la Juventus. Ma con quale formazione giocherebbe l’Inter nella stagione 2022/23? Scopriamolo insieme.

Nonostante all’orizzonte si prospetti la possibile cessione di Skriniar, i nerazzurri puntano a rinforzare il reparto arretrato con uno dei migliori difensori della stagione passata: Gleison Bremer. Importanti anche in ottica futura l’inserimento di un portiere giovane ma allo stesso tempo esperto come André Onana e del centrocampista d’affidamento come Henrikh Mkhitaryan. Certo la ciliegina sulla torta sarebbe Paulo Dybala e chissà che gli intrecci di mercato non portino la Joya a San Siro…

Inter, Inzaghi: “Lukaku grande colpo. Vogliamo vincere. Cessione Skriniar? Dico…”

Inter, gli acquisti dei nerazzurri

Portieri: André Onana (svincolato)

Difensori: Francesco Acerbi (Lazio), Dalbert (fine prestito al Cagliari), Raoul Bellanova (Cagliari), Valentino Lazaro (fine prestito al Benfica)

Centrocampisti: Kristjan Asllani (Empoli), Henrikh Mkhitaryan (svincolato)

Attaccanti: Joaquín Correa (riscattato dalla Lazio), Romelu Lukaku (prestito dal Chelsea)

Le cessioni

Ivan Perisic (fine contratto)

Stefano Sensi (prestito al Monza)

Martin Satriano (prestito Empoli)

Andreaw Gravillon (prestito Reims)

Sebastiano Esposito (prestito Anderlecht)

Andrea Pinamonti (prestito Sassuolo)

Obiettivi di altre squadre: Milan Skriniar (interesse di Psg/Chelsea e Bayern Monaco)

Fonte rosa Inter (ad oggi): Transfermarkt

Probabile formazione dell’Inter per la stagione 2022/23

INTER: (3-5-2). Handanovic (Onana); Bastoni, de Vrij, Skriniar (Bremer); Brozovic, Calhanoglu, Barella, Gosens, Dumfries; Lautaro Martinez, Lukaku.

2 pensiero su “Serie A, come giocherà l’Inter nella stagione 2022/23? La formazione”

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: