Serie B

Quest’anno, così come successo per la Serie A, anche il campionato cadetto ovvero la Serie B, inizierà prestissimo, precisamente nel weekend tra il 12 e il 14 agosto. Il girone d’andata si concluderà il 26 dicembre, mentre l’ultima giornata della regular season è prevista per il 19 maggio 2023. A differenza di quanto accadrà per la Serie A però, il campionato di Serie B 2022/23 si disputerà regolarmente anche durante i Mondiali in Qatar. Cresce quindi l’attesa di scoprire se le squadre retrocesse dal campionato maggiore ovvero Cagliari, Genoa e Venezia riusciranno a risalire subito, ma anche la curiosità per le neopromosse Bari, Palermo, Südtirol e Modena. Ma ancora prima di questi ‘verdetti’ sarà importante conoscere il sorteggio del calendario Serie B 2022/23 che potremo seguire in diretta tv e streaming.

Cagliari, Liverani detta la linea: “Serie B difficile ma obiettivo lottare al vertice”

Dove vedere sorteggio calendario Serie B 2022/23 in tv e streaming

Quest’anno i diritti Tv del campionato cadetto sono stati acquisiti da 3 grandi emittenti ovvero: Sky, DAZN ed Helbiz live. Di conseguenza, oltre che vedere più di 390 partite tra Regular Season, Play-off e Play-out queste trasmetteranno anche il sorteggio del calendario Serie B 2022/23. Ma quando si terrà la ‘cerimonia’ di estrazione delle 38 giornate? Il sorteggio avverrà venerdì 15 luglio 2022 all’Arena dello Stretto di Reggio Calabria, ma l’orario è ancora da stabilire.

Per seguire in diretta il sorteggio del calendario di Serie B basterà scaricare le rispettive app di DAZN e/o Helbiz Live. Successivamente bisognerà accedere all’applicazione attraverso la propria smart tv, smartphone o tablet con sistemi iOS e Android e selezionare la trasmissione che ci interessa. Si può accedere al servizio anche utilizzando Google Chromecast, Amazon Fire TV Stick e le console di gioco Xbox e PlayStation. Su pc e notebook basterà accedere al sito di DAZN.

Anche Sky trasmetterà in diretta e streaming la cerimonia del sorteggio del nuovo calendario di Serie B. Il canale tv è ancora da definire, anche se possiamo presumere che sarà Sky Sport o Sky Sport Uno. In alternativa si potrà seguire la giornata in streaming su Sky Go, servizio accessibile su tablet, pc e cellulare scaricando l’app.

Serie BKT: le 20 squadre partecipanti

  1. Ascoli
  2. Bari
  3. Benevento
  4. Brescia
  5. Cagliari
  6. Cittadella
  7. Como
  8. Cosenza
  9. Frosinone
  10. Genoa
  11. Modena
  12. Palermo
  13. Parma
  14. Perugia
  15. Pisa
  16. Reggina
  17. SPAL
  18. Südtirol
  19. Ternana
  20. Venezia
2 pensiero su “Sorteggio calendario Serie B 2022/23: diretta tv e streaming”

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: