Quest’anno, così come successo per la Serie A, anche il campionato cadetto ovvero la Serie B, inizierà prestissimo, precisamente nel weekend tra il 12 e il 14 agosto. Il girone d’andata si concluderà il 26 dicembre, mentre l’ultima giornata della regular season è prevista per il 19 maggio 2023. A differenza di quanto accadrà per la Serie A però, il campionato di Serie B 2022/23 si disputerà regolarmente anche durante i Mondiali in Qatar. Cresce quindi l’attesa di scoprire se le squadre retrocesse dal campionato maggiore ovvero Cagliari, Genoa e Venezia riusciranno a risalire subito, ma anche la curiosità per le neopromosse Bari, Palermo, Südtirol e Modena. Ma ancora prima di questi ‘verdetti’ sarà importante conoscere il sorteggio del calendario Serie B 2022/23 che potremo seguire in diretta tv e streaming.
Cagliari, Liverani detta la linea: “Serie B difficile ma obiettivo lottare al vertice”
Dove vedere sorteggio calendario Serie B 2022/23 in tv e streaming
Quest’anno i diritti Tv del campionato cadetto sono stati acquisiti da 3 grandi emittenti ovvero: Sky, DAZN ed Helbiz live. Di conseguenza, oltre che vedere più di 390 partite tra Regular Season, Play-off e Play-out queste trasmetteranno anche il sorteggio del calendario Serie B 2022/23. Ma quando si terrà la ‘cerimonia’ di estrazione delle 38 giornate? Il sorteggio avverrà venerdì 15 luglio 2022 all’Arena dello Stretto di Reggio Calabria, ma l’orario è ancora da stabilire.
Per seguire in diretta il sorteggio del calendario di Serie B basterà scaricare le rispettive app di DAZN e/o Helbiz Live. Successivamente bisognerà accedere all’applicazione attraverso la propria smart tv, smartphone o tablet con sistemi iOS e Android e selezionare la trasmissione che ci interessa. Si può accedere al servizio anche utilizzando Google Chromecast, Amazon Fire TV Stick e le console di gioco Xbox e PlayStation. Su pc e notebook basterà accedere al sito di DAZN.
Anche Sky trasmetterà in diretta e streaming la cerimonia del sorteggio del nuovo calendario di Serie B. Il canale tv è ancora da definire, anche se possiamo presumere che sarà Sky Sport o Sky Sport Uno. In alternativa si potrà seguire la giornata in streaming su Sky Go, servizio accessibile su tablet, pc e cellulare scaricando l’app.
Serie BKT: le 20 squadre partecipanti
- Ascoli
- Bari
- Benevento
- Brescia
- Cagliari
- Cittadella
- Como
- Cosenza
- Frosinone
- Genoa
- Modena
- Palermo
- Parma
- Perugia
- Pisa
- Reggina
- SPAL
- Südtirol
- Ternana
- Venezia
[…] Sorteggio calendario Serie B 2022/23: diretta tv e streaming […]
[…] IL SORTEGGIO CALENDARIO SERIE B […]