MotoGP Bagnaia

Brutta disavventura per Francesco Bagnaia. Il pilota della Ducati ha approfittato della pausa della MotoGP per ‘fuggire’ in vacanza e sfruttare questi giorni per ricaricare le batterie. Ma le sue ferie, fin qui, sono state tutt’altro che memorabili visto l’incidente di cui si è reso protagonista la scorsa notte.

MotoGP, Marquez va in vacanza: la foto della cicatrice è impressionante

Bagnaia che combini?! Incidente in macchina e patente ritirata

Come detto, il pilota torinese, che si trovava a Ibiza a trascorrere qualche giorno in pieno relax, è rimasto, coinvolto in un incidente. Il sinistro si è verificato mentre Bagnaia percorreva la strada di Ses Salines e, ha visto il pilota ‘finire in un fosso con le ruote anteriori’, dopo aver percorso una rotonda forse un po’ troppo velocemente. Fortunatamente l’incidente non ha coinvolto nessun altro e non ha avuto conseguenze per la salute sua o dei suoi amici.

Gli agenti della Guardia Civil e la Polizia Locale di Sant Josep sono intervenuti sul luogo dell’incidente e hanno sottoposto il ducatista al test dell’etilometro. Il risultato ha riscontrato un tasso alcolemico di 0,87, superiore al limite consentito di 0,5 mg/l e non hanno potuto fare altro se non ritirare la patente del pilota italiano.

Le scuse di Pecco

Lo stesso Bagnaia ha confermato l’accaduto attraverso i propri canali social, dicendosi molto dispiaciuto e chiedendo scusa per la grave ‘leggerezza’ Bagnaia.

Di seguito riportiamo il messaggio postato su Instagram dal pilota Ducati:

“Ieri ero ad Ibiza con i miei amici per una festa in questo periodo di pausa dalla MotoGP. Abbiamo festeggiato insieme brindando alla mia vittoria di Assen. All’uscita della discoteca, verso le 3 di mattina, nell’affrontare una rotonda sono finito con le ruote anteriori in un fosso senza coinvolgere altri veicoli o persone. il controllo effettuato dalla polizia ha rilevato che avevo bevuto più di quanto consentito dalla legge spagnola. Mi dispiace molto per quello che è avvenuto: sono praticamente astemio ed è stata una grave leggerezza, che non doveva succedere. Mi scuso con tutti e vi posso assicurare che ho imparato la lezione. Mai mettersi al volante dopo aver bevuto degli alcolici”

Un pensiero su “MotoGP, disavventura per Bagnaia: incidente in macchina e alcol oltre il limite”

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: