Franck Kessie - presentazione Barcellona - fonte Instagram @fcbarcelona

A due giorni dall’ufficializzazione del suo passaggio al Barcellona, Franck Kessie si è presentato oggi ai suoi nuovi tifosi. Per il centrocampista ivoriano è stata una giornata emozionante ma anche davvero ricca di impegni. Prima della conferenza stampa di rito, infatti, l’ex centrocampista del Milan si è sottoposto alle visite mediche al centro sportivo Ciutat Esportiva Joan Gamper per poi apporre la firma sul contratto. Poco dopo, sul campo d’allenamento intitolato a Tito Vilanova, il presidente Laporta gli ha consegnato la tessera del club e, dopo aver posato per le foto con la maglia blaugrana, Kessie si è messo in mostra con una serie di palleggi e qualche passaggio con i bambini del Barca Academy.

Barcellona, ufficiale l’arrivo di Kessie

Le prima parole di Kessie come giocatore del Barcellona

“Per me questa è una grande opportunità – ha dichiarato Kessie -. Il Barça è una delle squadre più importanti al mondo e sono felicissimo di essere qui. Non ci sono tanti giocatori che possono dire di no al Barcellona e quando un personaggio del calibro di Xavi, che è stato un grande giocatore, ti chiama questo vuol dire che tutto il lavoro svolto è stato apprezzato”. 

“Posizione in campo? Non sta a me deciderlo, io sono un calciatore che lavora duramente e dà tutto in campo per vincere i titoli. Xavi saprà sicuramente qual è la posizione più adatta a me per aiutare la squadra. Ovviamente sono un centrocampista ma giocherò in ogni ruolo l’allenatore decida di schierarmi.”

“Il mio idolo? Yaya Toure per me è stato un esempio. Lui è ivoriano come me e ho avuto la fortuna di giocare con lui in Nazionale e voglio avere una carriera come la sua”.

Il centrocampista ivoriano ha svelato anche uno scambio di battute avute con Ibra: “Si, ammetto che ho parlato del Barca con Ibrahimovic – ha concluso Kessie -. Lui mi ha detto che il Barcellona è una squadra incredibile, la città è bellissima e mi ha detto semplicemente di continuare a dare sempre il massimo e di fare come stavo facendo al Milan”.

Crediti foto Instagram @fcbarcelona

Un pensiero su “Kessie al Barcellona: la presentazione è uno show”

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: