Christophe Galtier

Tutto fatto in casa Paris Saint-Germain per il nuovo allenatore. Dopo aver detto addio a Mauricio Pochettino, ecco Christophe Galtier essere diventato ufficialmente il nuovo mister del club. Esperto della Ligue 1, competente e non appariscente, a lui il compito di provare a confermare il titolo di Francia ma soprattutto trovare il gioco giusto per vincere la Champions League.

Christophe Galtier, chi è e carriera

Nato a Marsiglia nel 1966, Christophe Galtier vanta esperienza nel mondo del calcio sia come giocatore che come allenatore. Il francese è stato un difensore nella sua carriera da atleta e ha vestito anche maglie prestigiose di vari club come l’OM (il Marsiglia) e il Lille.

Dopo una serie di esperienze sempre in Francia, eccolo fare un passaggio di una stagione al Monza nell’annata 1997-1998. Chiuderà la sua carriera da giocatore in Cina al Liaoning.

Una volta appesi gli scarpini al chiodo, Galtier intraprende subito la carriera da allenatore. Prima con diverse esperienze da vice. Lo vediamo in panchina con Marsiglia, ma anche con Aris Salonicco in Grecia e ancora in Francia nel Bastia. Poi esperienza negli Emirato, nell’Al-Ain, e poi con Portsmouth, Sochaux, Lione e, infine, Saint-Etienne. Proprio qui fa lo step successivo diventando allenatore in prima.

Successivamente siederà sulle panchine di Lille e Nizza prima del grande salto al Paris Saint-Germain ufficializzato il 5 luglio 2022 al posto del tecnico uscente Mauricio Pochettino.

Per Galtier, contratto con i parigini per due anni, fino al 30 giugno 2024.

Di seguito un post Instagram del Psg con le immagini del nuovo tecnico:

Un pensiero su “Christophe Galtier, tutto sul nuovo allenatore del Paris Saint-Germain”

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: