Zappacosta

Brutte notizie dal primo giorno di ritiro dell’Atalanta dove Davide Zappacosta si è fermato per un infortunio di una certa entità. Ad informare tutti sulle condizioni del calciatore, come detto, il club nel report sull’allenamento andato in scena al centro Bortolotti.

Atalanta, il report e le condizioni di Zappacosta

“È ufficialmente cominciata la nuova stagione per i nerazzurri che si sono ritrovati all’ora di pranzo al Centro Bortolotti di Zingonia. Oggi si è presentato un primo gruppo di lavoro che ha sostenuto le consuete visite mediche e i test fisici, nel rispetto del Protocollo FIGC. Di questo primo gruppo facevano parte Tommaso Bertini, Jeremie Boga, Moustapha Cisse, Marten de Roon, Josip Iličić, Sam Lammers, Alexey Miranchuk, Luis Muriel, Juan Musso, Josè Palomino, Francesco Rossi, Matteo Ruggeri, Marco Sportiello, Rafael Toloi, Duván Zapata, Davide Zappacosta e Nadir Zortea. Il secondo gruppo di lavoro è invece atteso giovedì 7 luglio, sempre a Zingonia”.

Proprio sull’esterno, l’Atalanta ha precisato: “Per quanto riguarda Davide Zappacosta, nei giorni scorsi durante una seduta di allenamento individuale, ha riportato una lesione di alto grado del muscolo retto femorale della coscia destra con interessamento del tendine. L’atleta ha intrapreso il percorso riabilitativo previsto e la prognosi sarà stabilita in rapporto all’evoluzione clinica”.

Un pensiero su “Atalanta, Zappacosta inizia male la stagione: infortunio importante e tempi di recupero incerti”

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: