Milan maglia

Il Milan ha presentato ufficialmente la nuova maglia casalinga per la stagione 2022/23 prodotta da Puma, sponsor tecnico del Diavolo. A pubblicizzare la campagna vendite ci hanno dei testimonial d’eccezione come i vari Giroud, Tonali e Rafael Leão oltre al cantante Rkomi.

Il design dell’home kit, basato sul modello Puma Ultraweave, presenta uno stile ben noto ai tifosi del Diavolo visto che ricorda da vicino un vecchio modello della stagione 07/08. Il design presenta le classiche strisce rossonere racchiuse però in un rettangolo. Il pattern infatti non continua fino al colletto o all’orlo della maglia che vengono invece caratterizzati dal ‘total black’. Le maniche presentano una grande novità e sono rifinite con i colori della bandiera italiana. Ma dov’è lo Scudetto?

Giallo social: dove è lo Scudetto?

Secondo La Gazzetta dello Sport Milan e Puma avrebbero deciso di rappresentare lo status di ‘Campioni d’Italia’ con le maniche tricolori ma dovrebbe arrivare un patch aggiuntiva post lancio. Questo potrebbe tranquillizzare il popolo rossonero decisamente arrabbiato. Sul web è infatti scattata una vera e propria ‘rivolta’, con i tifosi che hanno fatto sentire la propria voce con messaggi come: “Nella maglia manca qualcosa…” oppure: “Avete dimenticato di cucire lo Scudetto. Riportate indietro questa maglia perché è incompleta!” e anche: “Non mi piace, anche perché manca qualcosa: lo Scudetto!”.

Milan - giallo social nuova maglia - manca Scudetto

Ad ogni modo, come conferma la Rosea, nello store del Milan è record di vendite. Il 1° luglio, primo giorno di prevendita, i tifosi avevano già acquistato più del doppio delle magliette vendute la scorsa stagione in tutta la campagna di prevendita. Inoltre, nello stesso lasso di tempo, è stato raggiunto lo stesso numero di maglie vendute nei primi 9 giorni di vendita del 2021.

Milan, la nuova maglia casalinga 2022/23 ha già il Tricolore

Il Milan presenta la nuova maglia per la stagone 2022/23

Di seguito riportiamo il comunicato presente sul sito ufficiale dell’ AC Milan.

PUMA e AC Milan, la squadra Campione d’Italia, sono lieti di presentare il nuovo Home Kit 2022/23 ispirato all’heritage milanese, alle nuove generazioni di rossoneri e a “That Milan Touch”, il concept alla base della nuova campagna dedicata alla prima maglia del Club.

There is nothing instant about this classic. Fondato nel 1899, da allora AC Milan è sempre stato un vettore di innovazione, capace di tracciare la strada verso un futuro sempre più ambizioso. Nel 2022/23 PUMA ha deciso di far conoscere questi valori alla nuova generazione di rossoneri lasciando che siano le strisce a parlare. Il risultato è una maglia Home che è allo stesso tempo proiettata nel futuro e intramontabile, proprio come il Club che rappresenta.

La base nera incornicia le iconiche strisce rossonere in un’interpretazione progressive dell’identità di AC Milan. La maglia presenta il tricolore italiano sul bordo delle maniche e la scritta “Sempre Milan” sul retro’.

Un pensiero su “Milan, ecco la nuova maglia 2022/23 ma è giallo sui social per l’assenza dello scudetto sul petto…”

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: