Kessie - Barcellona Fonte Twitter @FCBarcelona

Era noto ormai da mesi ma ora è arrivata anche l’ufficialità: Franck Kessie è un nuovo giocatore del Barcellona. Il centrocampista ivoriano, dopo 5 anni con i rossoneri, ha firmato un contratto che lo legherà ai blaugrana fino al 30 giugno 2026 (da 6,5 milioni netti a stagione) e avrà una clausola di rescissione da 500 milioni di euro. La presentazione in conferenza stampa è prevista martedì mattina.

Kessie eletto miglior giocatore africano della Serie A

Kessie al Barcellona: il comunicato del club catalano

Di seguito riportiamo l’annuncio apparso sul sito ufficiale del Barca:

L’FC Barcelona e Franck Yannick Kessie hanno raggiunto un accordo per il trasferimento del giocatore al Barça dopo la scadenza del suo contratto con il Milan. Il calciatore firmerà un contratto che lo legherà al club fino al 30 giugno 2026 e la sua clausola di buy out sarà fissata a 500 milioni di euro.

Il pacchetto completo

Franck Kessie è un giocatore che contribuisce alle due fasi di gioco. Capace di riconquistare palla a centrocampo, l’ivoriano ha anche statistiche impressionanti in fase realizzativa, anche grazie alla sua capacità di inserimento in area di rigore e alla sua capacità dagli 11 metri.

Il programma e la presentazione del calciatore ivoriano

Mercoledì 6 luglio si svolgerà la presentazione ufficiale di Franck Yannick Kessie come nuovo giocatore del Barça con il seguente ordine del giorno:

– 11:00 CEST Firma privata del contratto presso gli uffici della Ciutat Esportiva Joan Gamper.

– 11:30 Il giocatore uscirà sul campo di allenamento di Tito Vilanova indossando la maglia della stagione 22/23.

– 12:15 Conferenza stampa presso la sala stampa della Ciutat Esportiva Joan Gamper.

Un pensiero su “Barcellona, ufficiale l’arrivo di Kessie”

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: