Cagliari - Bellanova

Raoul Bellanova è sempre più vicino all’Inter. L’esterno destro, riscattato dal Cagliari appena un mese fa dal Bordeaux, è già pronto a fare le valigie. Dopo una stagione deludente dal punto di vista dei risultati di squadra, ma assolutamente sorprendente da quello personale, il terzino classe 2000 è pronto al salto in una big di Serie A. I rumors di mercato, circolati negli ultimi mesi, lo vedevano al centro dell’interesse di squadre come Fiorentina, Juventus e Inter. Secondo Sky Sport, però, proprio i nerazzurri sarebbero pronti a fare sul serio e acquisirne quindi il cartellino.

Amichevoli estive del Cagliari: il programma dei rossoblù

Bellanova-Inter, ci siamo: l’indizio del…Cagliari

Secondo quanto riportato dalla testata giornalistica italiana, infatti, Marotta vorrebbe ripetere un’operazione in stile ‘Bastoni’. L’Inter potrebbe quindi arrivare a Bellanova sulla base di un prestito oneroso con riscatto obbligatorio fissato per una cifra vicina ai 14 milioni di euro. L’esterno 22enne ricoprirebbe il ruolo di vice Dumfries o addirittura di titolare nel caso di una cessione dell’olandese da parte dei nerazzurri.

Bellanova ha vissuto una stagione da protagonista assoluto coi rossoblù coronando il suo campionato con 31 presenze e 1 gol, ma soprattuto col ‘titolo’ di miglior difensore per cross riusciti nel campionato italiano.

Ad alimentare le voci su questo trasferimento è proprio un indizio che cogliamo dal sito ufficiale del Cagliari. Nella giornata odierna, infatti, il club sardo ha diramato la lista dei convocati per il ritiro estivo che inizierà domani. Tra i 27 giocatori presenti, però, non compare il nome di Raoul Bellanova segno che ormai il destino del giovane esterno è già segnato.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: