Supercoppa italiana

La Lega Serie A ha comunicato ufficialmente nelle scorse ore la data della prossima Supercoppa Italiana: la sfida tra Milan, campione d’Italia, e Inter, vincitrice della Coppa Italia, si giocherà il 18 gennaio 2023 a Riad (Arabia Saudita).

Supercoppa italiana 2022: tutte le informazioni

Come detto, la Supercoppa italiana 2022 che vedrà protagoniste Milan e Inter, si terrà il prossimo 18 gennaio in Arabia Saudita. La nota ufficiale della Lega specifica che “L’orario di inizio della gara sarà deciso in accordo con gli organizzatori locali”. Certamente, però, la partita sarà trasmessa in esclusiva sulle reti Mediaset.

Da definire il canale, probabilmente Canale 5. Basterà sintonizzarsi sullo stesso o accedere a Mediaset Play in streaming tramite pc, tablet, cellulare o notebook.

Tutto sulla Supercoppa italiana

La Supercoppa Italiana ha visto grande equlibrio nelle ultime stagioni dato che ad ottenere il titolo nel corso degli ultimi anni sono state Juventus, Inter, Milan, Lazio e Napoli. Nelle ultime otto stagioni sono stati i bianconeri a vincere più volte (tre successi).

Altre informazioni utili sulla competizione – La finale per questo trofeo si disputa tra la vincitrice dello Scudetto, il Milan questa stagione, e la vincitrice della Coppa Italia, l’Inter quest’anno. Se quest’ultima avesse conquistato anche il campionato – eventualità possibile fino a 90 minuti dalla fine, con l’Inter che era ancora in corsa per lo Scudetto – avrebbe affrontato la finalista perdente della Coppa Italia, ovvero la Juventus.

A proposito di festa scudetto: 4 giocatori del Milan multati

Albo d’oro

Juventus 9 titoli

Milan 7

Inter 6

Lazio 5

Roma 2

Napoli 2

Sampdoria 1

Parma 1

Fiorentina 1

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: