Partnership Inter e Konami

Dopo l’addio a EA Sports l’Inter inizierà una nuova partnership con il colosso giapponese Konami. Il club nerazzurro ha appena ufficializzato il nuovo accordo con una delle più popolari case di progettazione e sviluppo di videogiochi. L’affare coinvolgerà il core buisness di Konami, ovvero il gaming, e prevederà la presenza esclusiva dell’Inter nel noto videogioco eFootball, ma non solo.

Konami, infatti, diventerà anche Youth Development Centre Partner e Training Kit Back Partner. Questo comporterà la presenza del logo eFootball nel retro delle magliette di allenamento e quelle pre-gara, così come l’acquisizione dei ‘naming rights’ del centro sportivo giovanile. Quest’ultimo diventerà quindi il ‘KONAMI Youth Development Centre in Memory of Giacinto Facchetti‘.

Milan, Konami primo Training Wear Partner della storia del club

Inter e Konami annunciano una nuova partnership

Di seguito il riportiamo il comunicato ufficiale pubblicato sul sito ufficiale dell’Inter.

La società leader nel gaming torna a far parte della famiglia nerazzurra: sarà Training Kit Back Partner e deterrà i naming rights del Centro Sportivo del Settore Giovanile.

FC Internazionale Milano e KONAMI sono lieti di annunciare di aver stretto un esclusivo accordo di partnership pluriennale: la società leader nel gaming diventerà Global Football Videogame Partner, Youth Development Centre Partner e Training Kit Back Partner del Club nerazzurro.

Gaming ma non solo

A partire dalla nuova stagione sportiva 2022/23, il logo di eFootball™ – la popolare serie di videogame a tema calcio di KONAMI – apparirà sul retro del training kit della prima squadra maschile, femminile e delle squadre giovanili, oltre che sul kit pre-match indossato dai giocatori nel riscaldamento di tutte le competizioni nazionali.

KONAMI deterrà inoltre i naming rights del Centro Sportivo casa di Inter Women e del Settore Giovanile, da sempre fiore all’occhiello della Società nerazzurra, a testimonianza del coinvolgimento a 360 gradi del brand di gaming nel mondo Inter. La struttura prenderà così il nome di KONAMI Youth Development Centre in Memory of Giacinto Facchetti. Il centro sportivo ospiterà inoltre una serie di appuntamenti rivolti ai giovani del settore nerazzurro, ma anche ai centri di formazione Inter, le scuole di calcio e le Inter Academy Internazionali in visita a Milano.

La partnership riguarderà infine anche il mondo del gaming, core business di KONAMI e ambito nel quale il Club nerazzurro è presente già da diversi anni con Inter Esports: KONAMI lavorerà infatti in sinergia con i nerazzurri su progetti nazionali e internazionali legati al mondo eSports, che verranno svelati nel corso della stagione.

Questo accordo rappresenta il ritorno della collaborazione tra due brand globali, leader nei rispettivi settori e che fanno dell’innovazione, del dialogo con le nuove generazioni e della visione internazionale, alcuni dei pilastri fondamentali della propria strategia di crescita.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: