Di Maria - calciomercato

Con i raduni delle squadre di Serie A, ma in generale dei 5 maggiori campionati europei, alle porte, i dirigenti, in vista della nuova stagione, proveranno a consegnare ai propri allenatori i giusti innesti per rinforzare le rispettive rose. Sarà quindi fondamentale sfruttare al meglio la sessione estiva di calciomercato che, a differenza di quella invernale, darà ai club maggior tempo per programmare oculatamente quella che sarà una stagione con diverse incognite.

Scopriamo insieme quando si aprirà la finestra estiva del calciomercato 2022/23 in Italia e nei principali campionati europei: Serie A, Premier League, Bundesliga, Ligue 1 e LaLiga.

Serie A, le date dei ritiri delle squadre

Calciomercato estivo in Serie A: le date

La sessione di calciomercato estivo in Serie A (ma anche per i campionati di Serie B e C) inizierà come al solito il 1 luglio. Da questa data i club potranno depositare i contratti dei propri calciatori presso la Lega Calcio e avranno tempo per farlo fino alle ore 20.00 del 1° settembre.

Premier League: il programma della transfer window

In Inghilterra il mercato inizia prestissimo. La cosiddetta ‘transfer window’ è infatti aperta già da venerdì 10 giugno 2022 e si chiuderà invece il 1° settembre alle ore 23.00 BST (British Summer Time) ovvero la mezzanotte italiana.

Ligue 1

In Ligue 1, così come in Premier League, la sessione estiva di calciomercato è iniziata il 10 giugno e i club potranno chiudere affari fino alle 23:59 del 1° settembre.

Bundesliga, date del calciomercato estivo

La Bundesliga apre ‘le porte’ al calciomercato il 1° luglio e chiude i battenti alle ore 18.00 del 1° settembre.

LaLiga

In Spagna la sessione di mercato estivo inizia come in Italia e Germania il 1° luglio e finisce alle 23:59 del 1° settembre.

2 pensiero su “Calciomercato, quando inizia e quando finisce: le date di apertura e chiusura della sessione estiva”

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: