Cagliari Sardegna Arena

Il Cagliari, dopo una stagione molto deludente con tanto di retrocessione in Serie B, proverà subito a ripartire con l’unico obiettivo di tornare al più presto a competere ai vertici del calcio italiano. Come confermato in conferenza stampa dal nuovo tecnico Fabio Liverani, i sardi, nonostante l’inevitabile sessione di mercato che porterà l’addio di tanti big, hanno tutte le intenzioni di puntare alla promozione diretta già a partire dalla prossima stagione che inizierà venerdì 20 agosto. Proprio per questo il Cagliari ha ufficializzato le date del ritiro e delle amichevoli estive di preparazione.

Cagliari, Liverani detta la linea: “Serie B difficile ma obiettivo lottare al vertice”

Amichevoli estive del Cagliari: luogo e date

Di seguito riportiamo il comunicato ufficiale del Cagliari:

Si riparte: il 3 luglio comincia la nuova stagione. Domenica alle 19 il Cagliari si ritroverà al Centro sportivo di Assemini per iniziare il ritiro precampionato mentre da lunedì 4 inizieranno gli allenamenti.

Parte atletica, forza, le prime nozioni di tattica: ad Asseminello agli ordini di mister Liverani e del suo staff i rossoblù saranno impegnati in doppie sedute fissate al mattino (9.30) e al pomeriggio (18). A disposizione della squadra palestra, piscina, tutto il necessario per lavorare al meglio. Il campo 1 ospiterà, inoltre, dei test match che coinvolgeranno delle selezioni di calciatori di squadre sarde: le prime gare sono in programma il 10 e il 12 luglio.

Il calendario è in via di definizione: aggiornamenti e ulteriori informazioni – tra cui l’eventuale modalità di accesso agli impianti – verranno rese note prossimamente.

A chiudere le tre settimane di lavoro sarà la tradizionale partita con l’Olbia, primo impegno contro una compagine professionista: il “Trofeo Sardegna” si giocherà sabato 23 luglio allo stadio Nespoli alle ore 19.30.

Il livello di difficoltà salirà la settimana successiva, quando i rossoblù saranno attesi da due amichevoli internazionali: mercoledì 27 il Cagliari sfiderà in Francia allo stadio della Meinau alle ore 19.30 il Racing Strasburgo, squadra che ha chiuso la Ligue 1 al sesto posto. A seguire la trasferta in Inghilterra: domenica 31 sarà la volta del Leeds, club della Premier League, ospitato in Sardegna nell’estate del 2019. Ad Elland Road la gara avrà inizio alle 18 locali.

Un pensiero su “Amichevoli estive del Cagliari: il programma dei rossoblù”

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: