Marquez cicatrice - foto Instagram @marcmarquez93

Dopo il GP di Assen la MotoGP è ufficialmente andata in vacanza. La tappa olandese del motomondiale, che ha visto trionfare l’Italia e in particolare Pecco Bagnaia in sella alla sua Ducati, ha di fatto riaperto il Mondiale. Un Mondiale però ancora orfano di Marc Marquez che, all’indomani del GP d’Italia ha dovuto alzare bandiera bianca e sottoporsi all’ennesimo intervento al braccio, il quarto per la precisione. L’8 volte campione del mondo, il cui calvario è iniziato in occasione del GP di Spagna del 2020, sta finalmente iniziando a vedere la luce in fondo al tunnel.

MotoGP, Marquez intervento ok: omero ruotato di 30°

Marquez va in vacanza e mostra la cicatrice al braccio

Ad un mese esatto dalla prima visita di controllo per l’operazione di rotazione all’omero, Marquez può tornare a sorridere. Il pilota spagnolo proprio in occasione del primo check-up post-operatiorio aveva rassicurato i propri tifosi: “Primo controllo OK! Tutto sta andando secondo i piani e continuiamo a spingere!”.

Un messaggio che, insieme a quello rilasciato da Alberto Puig, team manager Honda, fa ben sperare: “Se fosse possibile, sarebbe buono che Marc tornasse sulla moto dopo l’estate o entro la fine dell’anno – ha dichiarato in occasione della conferenza ad Assen -. Sarebbe positivo soprattutto per i nostri ingegneri, per capire quale direzione prendere. Ma la priorità è il recupero completo del suo braccio. Non ci sono dubbi su questo, è così che procederemo” ha concluso il dirigente.

Ora Marc potrà sfruttare al meglio le cinque settimane di pausa della MotoGP per godersi le meritate vacanze e rilassarsi in vista della prossima stagione o perché no magari delle ultime gare. Nel frattempo lo spagnolo dovrà cercare di recuperare al meglio sia a livello fisico che a livello mentale. Quale modo migliore se non una vacanza al mare? Marquez ha infatti postato sui social le foto delle sue vacanze estive, mostrando ai tifosi l’impressionante cicatrice al braccio ma anche il suo sorriso, mentre si gode un ‘aperitivo estivo’, rigorosamente con una birra spagnola senza alcol.

Un pensiero su “MotoGP, Marquez va in vacanza: la foto della cicatrice è impressionante”

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: