Palomino

L’Atalanta e i suoi tifosi hanno scelto José Luis Palomino come miglior giocatore della stagione 2021-22 appena trascorsa. Sui profili social e sul sito ufficiale del club nerazzurro, ecco l’annuncio ufficiale con il difensore eletto MVP dell’annata.

IL NUOVO PALLONE DELLA SERIE A

Atalanta, Palomino miglior giocatore della stagione

Di seguito il comunicato dell’Atalanta:

“La stagione è da tempo conclusa e, dopo i singoli titoli di giocatore del mese, è tempo di fare un resoconto e premiare il miglior giocatore dell’annata nerazzurra. I tifosi nerazzurri hanno incoronato lui: José Luis Palomino! L’ennesima stagione ad altissimi livelli vale al difensore argentino il premio di Player of the Season ItalianOptic.

Un’altra, l’ennesima stagione in cui non c’è stato attaccante che abbia avuto 90 minuti facili con José alle calcagna. Strepitoso nei contrasti (6° in Serie A), perfetto negli anticipi (2° in campionato per intercetti), è stato un pilastro della retroguardia atalantina e un insostituibile per Gasperini, come testimoniano le 45 presenze stagionali. Player of the Season meritato per El Jefe, che siamo sicuri festeggerà questo riconoscimento come dopo il gol allo Young Boys.

Palomino ha dovuto superare la resistenza di un avversario davvero ostico: Mario Pašalić, fresco POTM del mese di maggio, nonché capocannoniere stagionale nerazzurro e terzo miglior marcatore in Europa per quanto riguarda i centrocampisti. Complimenti comunque a Mario, battuto da José solamente per una manciata di voti.

Un applauso a Mario e sentiti complimenti a José per il titolo di Player of the Season!”.

Di seguito il post su Twitter con l’annuncio della Dea:

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: