Atalanta

Dopo aver scoperto il calendario della stagione 2022-23 della Serie A, l’Atalanta inizia a fare sul serio programmando l’annata che verrà: raduno, ritiro e amichevoli. Saranno diverse le sfide che la Dea affronterà prima dell’inizio del nuovo campionato che la vedrà debuttare contro la Sampdoria. Andiamo a scoprire le gare in programma.

CALENDARIO SERIE A 2022-23: LE PARTITE

Amichevoli estive Atalanta: le partite in programma

Il Centro Sportivo “Città di Clusone”, che ospiterà il ritiro dell’Atalanta da venerdì 8 a sabato 16 luglio, sarà anche teatro delle prime amichevoli stagionali della Dea. I nerazzurri di mister Gasperini saranno impegnati il 10, il 13 e il 16 luglio in tre gare contro delle rappresentative locali. Prima quella Valseriana, poi quella della Valli Bergamasche. Il terzo incontro andrà stabilito.

Successivamente la squadra di Bergamo andrà a giocare in trasferta contro il Newcastle, il 29 luglio e contro il Valencia il 6 agosto, una settimana prima dell’inizio della Serie A.

Nel dettaglio le amichevoli estive dell’Atalanta:

  • 10 luglio: Atalanta-Rapp. Valseriana (a Clusone)
  • 13 luglio: Atalanta-Rapp. Valli Bergamasche (a Clusone)
  • 16 luglio: Atalanta– avversario da definire (a Clusone)
  • 29 luglio: Newcastle-Atalanta (a Newcastle)
  • 6 agosto: Valencia-Atalanta (a Valencia)

C’è molta curiosità per il percorso dell’Atalanta in questa stagione. La Dea è chiamata ad una sorta di riscatto vista la conclusione della passata annata all’ottavo posto e fuori dalle coppe. Nei nerazzurri di mister Gasperini ci sarà voglia di competere di nuovo al vertice e il non avere impegni europei potrebbe giovare alla rosa e al gioco.

4 pensiero su “Amichevoli estive Atalanta: le partite in programma”

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: