Theo Hernandez

La cavalcata vincente di Theo Hernandez contro l‘Atalanta, nella penultima sfida dello scorso campionato del Milan, è stata selezionata dalla Lega Serie A come il gol della stagione 2021/2022. Il terzino francese, dopo il recupero palla di Rade Krunic, si era involato dalla fascia sinistra della propria difesa per poi effettuare il suo ‘classico’ movimento ad accentrarsi e, raggiunta l’area di rigore avversaria, scaricare un diagonale sinistro che non ha lasciato scampo a Musso.

Il coast to coast di Theo Hernandez rimarrà nella storia del Diavolo e ha sicuramente rievocato dolci memorie nelle menti dei tifosi rossoneri. I milanisti, ma non solo, ricorderanno di certo la spettacolare rete di George Weah in un Milan-Verona del ’96 o il 4-1 dei rossoneri contro il Bari a firma di Andriy Shevchenko.

Amichevoli estive del Milan: il programma dei rossoneri

Theo Hernandez, nonostante una stagione leggermente al di sotto delle aspettative (almeno dal punto di vista numerico), è stato comunque capace di segnare 5 reti in 32 presenze e fornire ai suoi compagni 6 assist vincenti. L’ex calciatore del Real Madrid, vista l’esplosione di Leao, ha avuto più compiti difensivi e sicuramente ha dato un contributo decisivo alla vittoria del 19° Scudetto del Milan.

Di seguito il Tweet della Lega Serie A:

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: